HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda categoria: Viggianello frenato in casa dal Nova Siri

20/03/2013



Si ferma la corsa del Viggianello, capace di raccogliere, sino a domenica scorsa, la bellezza di 24 punti in nove gare. È il Nova Siri la compagine che sveglia dal sogno i gialloverdi, dopo una gara equilibrata e risolta in virtù di singoli episodi. A trionfare, nonostante l’attesa e l’importanza dell’incontro, è comunque anche la correttezza, dimostrata sin dal fischio d’inizio tra le due squadre, con i rispettivi protagonisti di giornata che escono dal terreno di gioco complimentandosi a vicenda. Che la gara per i locali era irta di difficoltà lo si sapeva dall’inizio e non solo per il primato in classifica dei materani. Una compagine, quest’ultima, capace di asfaltare tutte le altre big del girone C, ossia Tursi, Spinoso, lo stesso Viggianello e il Castronuovo. I ragazzi di mister Oliveto, eccessivamente nervosi, hanno peccato di quel pizzico di malizia ed esperienza che sfide del genere richiedono. Dopo un tentativo di Mainieri nell’area di rigore ospite, il Nova Siri passa al primo tentativo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla attraversa tutta l’area e per Frabetti è gioco facile appoggiare di testa siglando così il momentaneo 0-1. Il Nova Siri, ben messo in campo dal tecnico Martino, respinge ogni avanzata dei locali e così il primo tempo si conclude con il vantaggio ospite. Nella ripresa il Viggianello apporta qualche correttivo tattico e prova ad aumentare il forcing, ma a passare sono nuovamente gli ospiti con Ripa A. che su punizione, complice anche una deviazione della barriera, supera Simonetti portando i suoi sullo 0-2. Il doppio svantaggio non scoraggia comunque Palazzo e compagni che accorciano immediatamente le distanze. La punizione di Gazineo R. (83’) colpisce dapprima la traversa e poi il palo, sulla traiettoria del pallone si piomba Verbicaro che con un preciso tap in riapre il match. Il Viggianello ha anche l’occasione per il pareggio quando sul cross di Malfone è Propato C. a catapultarsi sulla sfera con Salerno che si salva come meglio può sventando il pericolo. L’altra tegola per i locali arriva al 74’ quando il capitano Palazzo L., già ammonito, lascia i suoi in inferiorità numerica affondando un tackle ai danni di Durante e costringendo l’arbitro ad allontanarlo dal terreno di gioco. Dall’altra parte Di Matteo organizza con cura il pacchetto difensivo, il centrocampo, già ben assortito, si affida anche alla verve del neo entrato Ripa L. oltre alla prestanza fisica di Durante e Frabetti e per il bomber Ripa A. è gioco facile mettere a segno un'altra rete dopo una disattenzione difensiva del Viggianello. I sei minuti di recupero, eccetto un tiro di Propato F. che sfiora il palo, non sortiscono altri effetti e così al triplice fischio il Nova Siri brinda al successo e al salto in Prima Categoria (manca solo la certezza della matematica). Per il Viggianello, invece, uscita dal campo a testa alta e consapevolezza di aver dato tutto. Da incorniciare, a fine gara, le strette di mano tra i protagonisti della sfida.
19^ GIORNATA – Ritorno
17 marzo 2013 - h. 15.00
VIGGIANELLO - NOVA SIRI 1 - 3
VIGGIANELLO: Simonetti - Palazzo (dal 46’ Malfone) - Verbicaro - Donato - Palazzo L. - Propato C. - Gazineo R. 83’ (dall’84’ Gazineo R. 91’) - Bonacci - Mainieri - Dulcetti (dall’84’ Vitale G.) - Propato F. -- A disp.: Palermo - Tedeschi - Oliveto - Inglese -- Allenatore: Oliveto G.

NOVA SIRI: Salerno - Simonetti - Palermo - Frabetti - Romano - Di Matteo - Acciardi - Montemurro (dal 71’ Simeone) - Durante - Ripa A. (dall’85 Tarantino) - Mundo (dal 73’ Ripa L.) -- A disp.: Marrone - Cirigliano -- Allenatore: Martino.

Marcatori: 4’ Frabetti (NS), 64’ Ripa A. (NS), 69’ Verbicaro (V), 82’ Ripa A. (NS)

di Antonello Mango


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo