HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie Dg/H: trasferta tarantina per il Matera

14/03/2013



Dopo il pareggio con il Foggia, di domenica scorsa, la prossima è un’altra pugliese a incrociarsi con i lucani allo Iacovone di Taranto.Vigilia movimentata con le dichiarazioni di patron Columella rilasciate a caldo dopo la partita pareggiata domenica scorsa a seguito della contestazione messa in atto da una cinquantina di tifosi: “ in un momento in cui c’è bisogno di dare sostegno a una squadra che sta giocando senza la difesa titolare affrontando due partite con il Gladiator e il Foggia, veniamo contestati per mancato attaccamento alla maglia. Quest’accusa non è vera! Siamo la terza forza del campionato. Gradirei che, la maggior parte della tifoseria materana, intervenisse ad allontanare questi facinorosi e non vorrei pensare che alla base di tutto ci fosse una strumentalizzazione. Non capisco questa contestazione continua Columella - visto che stiamo lottando con tutte le nostre forze per raggiungere la categoria superiore attraverso i play-off. Sono molto amareggiato da questa contestazione e se non ci saranno,gli allontanamenti di questi tifosi prevedo drastici cambiamenti per questa città”. Per la trasferta di Taranto I tifosi del Matera non potranno seguire la squadra allo stadio Iacovone. Com’era già accaduto per la gara di andata disputata al XXI Settembre-Franco Salerno anche la Prefettura di Taranto ha imposto il divieto alla tifoseria del Matera. La partita sarà posticipata alle ore 18 su richiesta della società jonica per favorire un maggiore afflusso di tifosi com’è accaduto già nella gara di andata a Matera. In settimana, come abbiamo accennato su queste pagine, Columella ha deciso di rinunciare al centrocampista Daniele De Vezze. Come tutti ricorderanno De Vezze era giunto a Matera per garantire quel salto di qualità in mezzo al campo che tutti auspicavano. Purtroppo, il rendimento del giocatore, non è stato all’altezza e il patron Columella ha deciso di comunicare al centrocampista la decisione di interrompere il rapporto che lo legava con il Matera. Per la trasferta di Taranto, mister Chiricallo, potrà contare sul rientro di Caputo che ha scontato il turno di squalifica. Un’altra partita ostica per i lucani. I pugliesi stanno attraversando un periodo positivo di sette risultati utili, con quattro vittorie e tre pareggi. Già all’andata mise in difficoltà mister Favarin che in rimonta riuscì a portare a casa la vittoria. Come ha sottolineato Columella, in casa materana. c’è ancora l’emergenza in difesa con Ruggiero alle prese con una terapia per recuperare il suo infortunio muscolare e i due Scardala e Calabuig che non potranno essere schierati nemmeno a Taranto a causa degli infortuni rimediati sul campo del Gladiator. Per il Taranto mancherà Catalano squalicato. Il bilancio complessivo per il Matera è di: 3 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi. Le squadre potrebbero essere schierate:

Taranto: Maraglino, Rosato, Prosperi, Gnoni, Prete, Stigliano, Biondo, Cosentini, Bongermino, Noviello, Fumai. All. Pettinicchio: De Deo, Papa, Brancato, Bufalino, Zaccaro, Curri, Sarli. All.: Pettinicchio.

Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Cardore, Ciano, Cruciani, Todino, Marinucci Palermo, Caputo, Di Gennaro, Ceccarelli. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Mauro, Silvestri, Villa, Muro, Oliveira.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo