HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie Dg/H: il Matera potrebbe riaprire il campionato

26/02/2013



Si fa più intenso il cammino del Matera che, dopo aver liquidato il Fortis Trani domenica scorsa, domani 27 febbraio, arriva il primo dei due big-match a distanza ravvicinata che decideranno le sorti del campionato, almeno per quanto riguarda la promozione diretta. Infatti, sarà in programma il recupero della partita tra l’Ischia e il Matera rinviata in occasione del Viareggio Cup. Gli scontri diretti sono sempre affascinanti. La squadra campana ha dalla sua il fattore campo e quindi potrebbe spegnere, definitivamente, le ambizioni dei lucani. I ragazzi del patron Columella sono intenzionati a non mollare e dovranno tirare fuori tutta la loro “cattiveria agonistica” per provare a portare a casa i tre punti e riaprire il campionato in vista del Gladiator di domenica prossima. Intanto per la cronaca dobbiamo rilevare che il patron Columella, per scelta tecnica di mister Silipo, ha messo fuori rosa Oliveira che dopo un lungo infortunio non è riuscito a inserirsi nel 3-5-2 di mister Silipo. Questa è la versione ufficiale. A questo punto della stagione potrebbe succedere di tutto. Lo stesso Silipo in settimana ha raccomandato prudenza e compattezza di gruppo: “ Contro squadre come Ischia e Gladiator dovremo cercare di essere compatti dietro, siamo la peggiore difesa tra le prime squadre della classifica e questo alla lunga la paghi. Se, invece, riusciremo a chiudere bene, dietro allora potremo sfoderare il nostro potenziale in avanti che è devastante". Sull’altra sponda i campani sono reduci dall’infelice prestazione di Grottaglie, il secondo pareggio stagionale, che ha destato non poche perplessità tra appassionati e addetti ai lavori. La squadra non è sembrata brillante come in altre occasioni e più di qualche critica è stata rivolta al reparto avanzato reo di non aver saputo trovare lo spunto vincente in grado di decidere la gara. L’Ischia potrà contare sul ritorno di Campilongo in panchina, Mattera e Armeno che hanno scontato la giornata di squalifica. Assenti Platone e Incarnato alle prese con problemi fisici, resta in forse il solo Cunzi che non ha ancora pienamente recuperato dall’infiammazione ai gemelli ed è da venti giorni che si allena a parte.
I precedenti incontri tra le due società vedono in vantaggio i campani con sette vittorie, tre sconfitte e tre pareggi. Arbitro della partita il sig, Panarese di Lecce. Le formazioni che scenderanno in campo potrebbero essere:
Ischia: Mennella, Finizio, Tito, Nigro, Rainone, Cascone, Longo, Alfano, Masini, Magnanelli, Perna. All. Campilongo. A disposizione: Incarnato, Mora, Pulci, Conci, Ausiello, Russo, Galizia.
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Marinucci Palermo, Scardala, Calabuig, Ciano, Cardore, Di Gennaro, Cruciani, Villa. All. Silipo. A disposizione: Lombardo, Ruggiero, Todino, Muro, Di Falco, Caputo, Ceccarelli.
Arbitro: Panarese di Lecce
Assistenti: Pignatelli di Taranto e Antonacci di Barletta


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo