HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie A: Gianluca Sansone alla Sampdoria

25/01/2013



Come avevamo annunciato qualche giorno fa si è concluso il corteggiamento della Sampdoria per il lucano Gianluca Sansone. Infatti il giocatore è il primo acquisto della Sampdoria: arriva in compartecipazione dopo aver raggiunto un accordo con il Torino. Il giocatore l'anno scorso con la maglia del Sassuolo, che ne ha rilevato la metà dal Siena, perde la semifinale play off contro i blucerchiati.
Al termine della stagione realizza venti gol in quaranta presenze dietro a Ciro Immobile e Marco Sau. Il primo gol in serie A avvenne contro il Napoli nella gara del San Paolo finita 1-1 su errore di Aronica. Il Doria si aggiudica l’attaccante in forza al Torino con la formula del prestito gratuito ma con l’obbligo di versare a giugno nelle casse granata 1,6 milioni di euro per la metà del cartellino in mano ai piemontesi. Un gol, 14 presenze e l’addio anticipato. L’avventura di Gianluca Sansone nel Toro termina così e, preso in comproprietà dal Sassuolo la scorsa estate, passa alla Sampdoria. Il rapporto con Ventura, logoro da tempo, si è definitivamente rotto con la partita giocata con il Pescara quando il tecnico granata ha schierato titolare Barreto dopo tre allenamenti e bocciato definitivamente Sansone. Per questo le pratiche del divorzio sono state avviate rapidamente e i blucerchiati sono stati i più veloci a puntare il giocatore. Ieri, a Milano, Sansone ha trovato l’accordo con la Samp e oggi c’è stato l’incontro tra i club per chiudere la partita.



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo