HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera calcio: incombe la scure della Procura Federale

25/01/2013



I tifosi materani dopo Grottaglie, anche a Monopoli non potranno sostenere la loro squadra, con motivazioni del tutto diverse da quelle di ordine pubblico. Questa volta, il discorso riguarda l'inagibilità del settore ospiti dello stadio Veneziani, questione che da inizio stagione non sembra risolversi. Per questo, anche domenica a Monopoli, i ragazzi di mister Silipo dovranno fare a meno del pubblico che anche in trasferta ha fatto la differenza, visto che finora i materani si sono fermati solo a Foggia e Brindisi, mentre per il resto sono arrivate solo vittorie lontano dalle mura amiche. La curva della società pugliese è stata dichiarata inagibile ma la società del Monopoli ha già inviato una lettera al sindaco Romani e al dirigente di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato di Monopoli, Fabio Caprio in cui si chiede l’autorizzazione a ospitare i tifosi materani in un settore alternativo garantendo comunque i requisiti di sicurezza e d’incolumità pubblica per gli spettatori che seguiranno la partita. La partita assume una notevole importanza perché è uno scontro diretto per cui bisognerà raddoppiare le forze ed uscire dal Veneziani con i tre punti. Il Matera affronterà il Monospolis al Veneziani senza il bomber Di Gennaro: l’attaccante è stato, infatti, squalificato dal giudice sportivo dopo la quarta ammonizione rimediata domenica scorsa in casa nel match contro il Pomiglian. I ragazzi di mister Silipo dovranno tenere alta la concentrazione in difesa per poi tentare di pungere con uno degli attaccanti a disposizione. Non ci sarà Di Gennaro al centro dell’attacco ma ritornerà a centrocampo Cruciani e nel reparto offensivo la scelta sarà tra Oliveira, Villa, Ceccarelli e Caputo. Per i pugliesi è l’ultima opportunità per cercare di rientrare nella lotta al secondo posto. Le probabili formazioni che scenderanno in campo potrebbero essere le seguenti:
Monospolis: Di Gennaro, Lacriola, Allegrini, Amato, Paviglianiti, Lanzillotta, Marini, Guacci, Montaldi, Strambelli, De Tommaso. All. De Luca. A disp.: Orizzonte, Grazioso, Cuoccio, Colella, Camporeale, Pereyra, Mayella.

Matera: Bianco, Quaquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala, Cardore, Cruciani, De Vezze, Villa, Ceccarelli, Pinna. All. Silipo. A disposizione: Pino, Ruggiero, Di Falco, Mauro, Todino, Caputo, Oliveira.
Per gli amanti della statistica riportiamo il bilancio totale riguardante i precedenti incontri tra le due società: 6 vittorie per il Matera, 5 pareggi e 4 sconfitte. Ma sul Matera incombe la scure della disciplinare. La Procura Federale ha chiesto tre punti di penalizzazione alla società del Matera dopo aver concluso le indagini sull’inchiesta per tentativo d’illecito, poi fallito, tra Viribus Unitis e Irsinese Matera (la gara valida per la trentaduesima giornata del campionato di serie D 2011-2012 terminò 0-0). Coinvolti nell’inchiesta il centrocampista dell’Irsinese Matera Daleno e il direttore sportivo Ciccarone. La società materana è difesa da un luminare specializzato in materia calcistica, Eduardo Chiacchio. La Commissione disciplinare deciderà lunedì 21 gennaio e il Matera rischia di perdere tre punti per responsabilità oggettiva.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo