HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: La Cesare Ragazzi vince il derby contro il Lavello

28/10/2012



La Cesare Ragazzi Laboratories conquista derby dalle mille emozioni. Per le potentine arriva al tie-break la prima vittoria in campionato e lo fa in grande stile, davanti al pubblico di casa, dopo una gara avvincente dal primo all'ultimo secondo contro la Trading Lavello. Il successo arriva al tie-break dopo un'incredibile rimonta e tante emozioni. Questi i parziali: 23-25/22-25/30-28/25-20/15-8.

E' buona la partenza delle potentine che si aggiudicano i primi tre punti, ma poco dopo un incidente occorso in campo a Yelena Alexandrova mette a durissima prova la tranquillità del gruppo. L'attaccante è costretta subito al ritiro in panchina per un infortunio al ginocchio.
Sul 5-5 Sinisi e compagne tentano di superare lo shock iniziale tenendo testa alle avversarie e gestendo un discreto vantaggio fino al 14-11. Il Lavello non molla e sbaglia poco fino a riagguantare il pareggio e a tentare la fuga. E' battaglia sul finale del set che va a Piccione e socie.
Il secondo set e terzo set vedono ancora un testa a testa serrato tra le due formazioni. Il Lavello concretizza di più e si lascia sorprendere di rado a muro e in difesa. Faticano le ragazze di mister Claps a trovare uno spiraglio per dare una svolta positiva all'incontro. Ma quando le sorti della gara sembrano ormai segnate le potentine tirano
fuori rabbia e orgoglio impedendo al Lavello di chiudere in bellezza. Un estenuante serie di azioni porta le padrone di casa a conquistare il set per 30-28 riaprendo i giochi. Il duello prosegue nel quarto set con un Lavello che sembra perdere progressivamente lucidità laddove il Potenza acquista forza e sicurezza gestendo bene il vantaggio fino al 23-19. Poi due ammonizioni inflitte al Lavello spalancano le porte al tie-break non senza qualche palabile tensione che serpeggia sugli spalti e sulle due panchine.
Sembra di assistere ad un altro match nel finale di gara che porta la Cesare Ragazzi Laboratories al trionfo. Il Lavello non riesce ad andare oltre otto punti, mentre le potentine trainate dall'energia del quartetto Nolè-Pericolo-Sinisi-Muscillo si regalano il primo successo della stagione.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo