HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: il Matera espugna per la prima volta Trani

14/10/2012



L'impresa esterna della squadra di Favarin è da mettere negli annali del calcio. Il Matera conquista la prima vittoria sul campo del Trani per la prima volta. Dopo il passo falso di domenica scorsa arrivano tre punti importanti che rilanciano la squadra materana. Mister Favarin ritorna al 4-3-3 schierando Di Falco nel ruolo di terzino destro, Mirri nel ruolo di difensore centrale, Rodriguez nel ruolo di esterno destro offensivo e Caputo è schierato al posto di Di Gennaro. Parte bene il Matera e già all'8' sblocca il risultato con una punizione di Caputo. I materani insistono nella loro azione e al 12' su un'incursione di Caputo, che mette in apprensione tutta la retroguardia pugliese, serve Rodriguez il cui tiro è respinto dal portiere avversario con Cruciani in agguato che si avventa sul pallone e insacca per il 2 a 0. La Fortis Trani accusa il colpo e non riesce a portare una vera e propria reazione. Anzi è ancora il Matera che si rende pericoloso al 30' con Cruciani e al 37' con Caputo che non riesce a realizzare il terzo gol. Un minuto dopo il Trani riesce ad accorciare il risultato con un colpo di Testa di Vicentin che riprende una punizione di Ruiz. Il fischio dell'arbitro mette fine al primo tempo. All'inizio del secondo tempo l'arbitro è costretto a sanzionare con il cartellino giallo prima Rodriguez per simulazione per il Matera e poi Ruscio per fallo tattico per la Fortis Trani. Dall'11' si scatena un diluvio che condiziona il gioco delle due squadre a tal punto da non poter registrare azioni di rilievo tranne un tiro di Cruciani al 25' di poco al lato e un tiro di Izzo al 37' ben parato da Bianco. Nei minuti di recupero dal 46' al 48' da segnalare un angolo per ambedue le squadre senza esito. Finisce con la vittoria del Matera che riprende il cammino dopo il passo falso di domenica scorsa. A fine gara ha parlato il patron Columella: "Diciamo che il Matera non si è mai fermato perchè stiamo lavorando per un grande obiettivo e vogliamo proseguire per la nostra strada. "Abbiamo vinto una gara giocata su un campo difficile e duro mi dispiace per il mister Squicciarini che ha preparato la sfida nei minimi dettagli. "La squadra- ha continuato Columella - ha disputato un'ottima partita, dopo aver segnato due gol in undici minuti, poteva dilagare ma il campo melmoso ha un po' frenato le conclusioni¡±.E' stata una partita difficile e la squadra ha fatto una buona prestazione. "Siamo contenti e soddisfatti. Mister Favarin ha schierato una formazione a sorpresa e questo dimostra le sue grandi capacità tattiche. I giocatori sono bravi a entrare nella sua logica. Ripeto, sono soddisfatto soprattutto perchè questa vittoria ci ha ridato morale. Questi tre punti confermano che siamo forti e che anche gli scettici devono avere fiducia in questi ragazzi, bravi a prendere tre punti preziosi contro il Trani di Squicciarini.
Trani: Sestile, Sgambato, Piccirillo, De Rosa, Micallo, Lomasto, Miraglia (42' st Zummo), Ruscio (24' st Costanzo), Vicentin, Ruiz (20' st Izzo), Santaniello. All. Squicciarini. A disposizione: Cannone, La Martina, Bartoli, D'Ambrosi.
Matera: Bianco, Di Falco, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ruggiero, Mirri, Cardore, Rodriguez (23' st Ciano), Caputo, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Streccioni, Scantamburlo, Foderaro e Ceccarelli.
Info Sassi Live


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo