HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla: vittoria in zona Cesarini

14/10/2012



Il Francavilla ritorna alla vittoria contro un Brindisi che fino al 42’ aveva la gara in pugno. Una partita strana quella del Fittipaldi, che ha regalato molte emozioni ai tanti tifosi arrivati sia da Brindisi che dal territorio del Senisese. Tre goal, due espulsi e un finale da brivido fanno di Francavilla-Brindisi un match tutto da raccontare senza lesinare sorprese.
Nel Francavilla due novità: fuori Coquin e il neo acquisto Lolaico che si siedono in panchina, dentro dal primo minuto il rientrante Nicolao e Ferrara a chiudere la difesa a quattro con Marziale e Di Giorgio. A centrocampo Pioggia, Della Ventura con esterni i giovani De Lucia e Russillo. Attacco affidato a Del Prete e Varriale. Le modifiche di Lazic però non sembrano dare frutti, la squadre non ha un buon gioco e soffre la partenza a razzo del Brindisi che mister Francioso riesce a mettere bene in campo. I primi 20 minuti scivolano via senza brividi da ambo le squadre con gli ospiti ad avere la supremazia sul piano del palleggio. Bisogna aspettare il 23’ quando Pioggia dai 20 metri prova un tiro che impegna Agostini alla parata. Il Brindisi prova ad accelerare il ritmo e al 26’ Villa di testa da ottima posizione impatta male la palla che vola sopra la traversa. Al 31’ punizione dal limite sempre di Villa che non inquadra la porta. Il giro palla del Brindisi inizia ad essere efficace e al 40’ arriva l’occasionissima brindisina per passare in vantaggio. Palmitelli tutto solo davanti la porta si vede respingere il tiro da Marziale che quasi sulla linea si oppone congelando la partita sul pari. Scampato il pericolo il Francavilla si scuote e nel finale costruisce le sue palle gol migliori. Prima ci prova Del Prete al 44’ con la palla che sorvola di pochissimo la traversa e poi in pieno recupero è ancora Pioggia di testa a far gridare al goal che non arriva per un soffio, la sfera sfila di pochissimo a lato.
Il secondo tempo inizia con la pioggia in campo e con mister Francioso a sostituire Villa con Sireno. Il Brindisi attacca sin dal primo minuto senza trovare lo spunto giusto. Al 4’ Albano servito dalla destra tocca un pallone che esce di un soffio fuori. Ma il goal è nell’area e arriva al 8’ con Laboragine che su punizione batte Ziembanski. Lazic prova subito a cambiare e richiama Marziale per Lolaico che fa il debutto in campionato. Al 10’ Palmitelli si avvicina al raddoppio calciando di poco a lato. Subito dopo viene ammonito Sireno per fallo di mano. La reazione del Francavilla arriva al 13’ con Di Giorgio che su cross da calcio d’angolo di testa manda la palla di poco a lato. Al 18’ Lazic richiama anche Pioggia per far posto a Coquin e subito dopo entra Manzella per Delucia. Al 26’ la partita di Lolaico finisce dopo appena 18’; fallo di gioco di Lolaico per l’arbitro è espulsione diretta il Francavilla resta in dieci. Al 29’ Albano prova il tiro dal limite con Ziembanski che para facile. Esce l’arcobaleno sul Fittipaldi e i rossoblu sperano in una rimonta più con il cuore che con il gioco. Al 31’ ci prova Russillo ma la palla va fuori. Al 37’ Nicolao fa partire un tiro che è facile preda di Agostini Al 41’ fallo su Varriale dal limite dell’area. Sulla palla va Del Prete che trova il goal del pareggio. La partita sembra finita qui, ma invece arriva prima l’espulsione di Sireno per doppio giallo e poi la stoccata vincente di Varriale che al 47’ batte Agostini e regala la vittoria al Francavilla che festeggia con i tifosi ma non riesce a rasserenare gli animi nell’ambiente.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo