HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Real Metapontino vince e convince

1/10/2012



Vittoria meritata del Real Metapontino, costretto ad emigrare sul campo di Policoro, contro il Pietragalla, rinsaldando la prima posizione in classifica a punteggio pieno. Il Metapontino mette in evidenza buone trame di gioco con veloci ripartenze che mettono in difficoltà il Pietragalla.
Buona coralità e buoni spunti individuali che evidenziano la classe superiore degli uomini a disposizione di Mr. Fortunato. Il Pietragalla di fronte alla corazzata metapontina fa quel che può non riuscendo mai ad impensierire la porta difesa da Marino. Real che potrebbe passare in vantaggio già al primo minuto ma Ciriello si oppone bene ad una conclusione ravvicinata di Pierpaolo Di Senso. Al 23° ancora Ciriello in evidenza che toglie dalla linea di porta un tiro a botta sicura di Sebastian Di Senso. Ciriello, in giornata di grazia, si ripete al 30° bloccando a terra. Nulla può fare però al 33° quando il Real passa in vantaggio con Pierpaolo Di Senso che calcia con sicurezza da pochi passi dopo essere stato imbeccato dal fratello Sebastian Di Senso. Al 37° Di Senso si ripete smarcato, questa volta, da Cirigliano.
Nel secondo tempo, è sempre il Real che conduce le danze e al 7° batte per la terza volta il portiere ospite con Cirigliano, che lanciato magistralmente da Ostaku si presenta da solo davanti a Ciriello che nulla può fare sulla precisa conclusione del numero nove. Seguono poi una traversa ed un palo.
Cala il poker, al 38°, Sebastian Di Senso che, al termine di un'azione personale batte l'estremo difensore avversario. Partita ricca di gol e divertente. I ragazzi di mister Fortunato, domenica dopo domenica, dimostrano di aver digerito gli insegnamenti del loro allenatore e, restano saldi in vetta alla classifica.
Real Metapontino: Marino, Paterno (29° 2T Di Lerna), Mascolo, (32° 2T Oliva) Cordisco (18° 2T Lavecchia), Armento, Falanga, Ostaku, Filardi, Cirigliano, Si Senso Sebastian, Di Senso Piepaolo - A Disposizione: Maida, Cicchelli, Grittani, Lupacchio - Allenatore: Mr. Fortunato.

Pietragalla: Ciriello, Lani, Zotti, Pepe ( 1° 2T Cillis), Ingitti, Summa, Benedetto ( 27 2T Pappalardo), Pietragalla, D'Amico, Gorga L., Antholi (25° 2T Potenza) - A disposizione: Pietrafesa, Gorga F., Sarli, Casella - Allenatore: Natiello



ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo