HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

24 Giugno Marathon del Pollino 2012. Roba per duri

13/06/2012



Torna in stile ‘Spaghetti Western’ l’attesissima Marathon del Pollino. Il 24 Giugno si sfideranno su una delle più impervie montagne del sud i migliori bikers provenienti da tutta Italia. Il manifesto della manifestazione vuole rappresentare al meglio questa sfida. L’idea di un’ambientazione western nasce proprio dal pezzo di Antonio Caggiano dove si dava ai lettori di Mtb magazine un assaggio di quella che sarebbe stata la tappa del sud Italia del Prestigio 2012.
Una bellissima parete rocciosa e un titolo a caratteri cubitali: ‘Qui Lucania, quasi Far West. Salite Cattive’.
Molte novità sono state già svelate dall’organizzazione. Ma ora si comincia a fare sul serio a soli 10 giorni dalla data tanto attesa. Quest’anno tutti i premi celebreranno rigorosamente il grande ingresso nel Prestigio. Sarà di certo un’edizione che il C.O. vuole inserire in una delle pagine più importanti della storia della mtb al sud.
E ancora, cronometraggio elettronico a cura di Hotlaps, servizio gestito da mtbonline.it, con il quale sarà possibile seguire le fasi salienti della gare tramite smartphone o via internet, rigorosamente live. Tante saranno le tv locali, riviste e tv specializzate, che hanno già ottenuto gli accrediti per coprire mediaticamente l’evento. C’è fermento altresì per questa fase centrale del Trofeo dei Parchi Naturali mtbonline-Protek, di cui la gara di San Severino Lucano ne è quinta tappa. Dunque anche su questo fronte sarà una gara dove ci saranno alte probabilità di fissare i primi verdetti di classifica.
Ricordiamo che lo scorso anno mattatore assoluto della gara è stato l’atleta pugliese Andrea Delli Noci tra le categorie maschili, mentre si è affermata tra le donne Claudia Andolina, valente atleta siciliana.
Ricchi i pacchi gara e le premiazioni per gli oltre 500 atleti che l’intera comunità di San Severino Lucano è pronta ad ospitare per una due giorni di sport e natura.
‘Cercasi Biker Duri Per Tempi Difficili’. Questo il claim del manifesto 2012. Senza mezzi termini un invito a misurarsi con le vette del Pollino e con se stessi senza esclusione di colpi.
Per l’occasione è stato montato un minispot della gara che si può ammirare al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=8Dzk4FybiEs&feature=related

Info su convenzioni alberghiere e iscrizioni sono disponibili sul sito internet www.pollinobike.it e su www.trofeodeiparchinaturali.it.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo