HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tutto pronto per il Premio La Siritide "Luigi Viola"

2/06/2012



Si avvicina anche quest’anno la festa dello sport de lasiritide.it, la manifestazione che premia i migliori atleti e società che si sono distinte nell’anno precedente. Tra i premi, il Miglior Atleta lucano che ha ottenuto il massimo risultato nella sua disciplina portando con onore il nome della Basilicata in Italia e nel Mondo. Nell’albo d’oro di questo speciale premio, troviamo il ciclista Domenico Pozzovivo, Francesco D’Onofrio e il nuotatore Rocco Potenza. L’altro premio regionale, molto ambito dagli sportivi lucani, è il premio Ussi -miglior giocatore di serie D decretato dall’unione stampa sportiva Italiana di Basilicata. Premio che tramite una votazione interna agli iscritti decreta una classifica dei migliori giocatori della serie D lucani o che giocano nelle fila di squadre Lucane, della stagione appena conclusa. Il premio che ogni anno è stato consegnato dal presidente dell’USSI Antonio Massaro, verrà consegnato all’interno della manifestazione sportiva che quest’anno ricordiamo si terrà a San Paolo Albanese all’interno della struttura del centro della Creatività. Giunto alla sua terza edizione il premio Ussi negli anni precedenti ha premiato giocatori del calibro di Genny Del Prete -Fc Francavilla e Ciro De Cesare del Pisticci.
Verrà consegnato per la seconda volta il premio al Factotum. Speciale, premio voluto dall’indimenticabile Luigi Viola da cui il premio stesso prende nome. Factotum è colui che svolge il suo instancabile lavoro in una società sportiva senza i riflettori della stampa, l’uomo che lavora alle spalle perché tutto possa riuscire. Un premio bellissimo che arriva dall’intuizione dello scomparso consigliere provinciale ex sindaco di Chiaromonte Luigi Viola che l’anno passato ha visto premiato Pasquale Arleo (nella foto con l'ospite Enrico Varriale) della società Santarcangiolese. Altri riconoscimenti regionali saranno per la migliore società sportiva, per il fair-play e le vincitrici dei due campionati regionali Eccellenza e Promozione.
Ai premi regionali si consegneranno anche i premi del Senisese Pollino: quello come miglior giocatore di calcio giunto alla sua quinta edizione che ha visto premiati, Antonio Chisena, Genny Del Prete e per due anni Giovanni Di Vincenzo. Il Miglior cestista del Senisese Pollino che prenderà il posto del vincitore dell’anno passato che fu Nicolas Pairone, nelle altre precedenti edizioni furono premiati Palazzo , Durante e Sesma. Il miglior giocatore di calcio a 5 del Senisese Pollino, classifica dell’albo d’oro che vede tra i premiati Maurizio Arenella, Carmine Pioggia, Antonio Rossi e l’anno passato Luca Caputo. Il miglior atleta senisese-pollino che negli anni ha visto salire sul palco Antonio Figundio , Francesco Lufrano e Maurizio Carlomagno.
Ospite della serata il ciclista lucano Domenico Pozzovivo reduce dal giro di Italia che lo ha visto arrivare ottavo nella classifica generale nonché vincitore del giro del trentino 2012.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo