HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: la Calvarese vince ma non passa alla finale di Coppa

20/05/2012



Vittoria amara per la Polisportiva Calverese che nonostante la vittoria per 6 - 4 contro il Tricarico non stacca il biglietto per la finale,a causa della sconfitta esterna per 10- 7 di una settimana fa. La squadra di casa ha accarezzato il sogno fino ai minuti finali,quando il risultato parziale ancora la premiava, ma il Tricarico è stato bravo ad insistere ed arrivare in finale.
Nei prima minuti del match sono ben 3 i pali colpiti,ma bisogna aspettare il 15' per cambiare il risultato: Dema beffa Bulfaro e porta il Tricarico in vantaggio. La Calverese reagisce subito,bello scambio Castronuovo - Iorio che capitalizza al massimo:palla nel 7 e tifo che esulta. Scotto al 25' riporta avanti lo Sporting ma prima dello scadere del tempo, Iorio prima su azione e poi su tiro libero capovolge il risultato: allo scadere il parziale è di 3 - 2.
IL secondo tempo comincia con un mezzo miracolo di Bulfaro su Gagliardi,ma qualche minuto dopo non può nulla su Rago che riporta il risultato in parità . La Calverese insiste,doppio Laico e il solito Iorio spingono la Calverese ad un passo dal sogno:col 6 -3 sarebbe la squadra di casa a passare ma la Calverese non resiste e a pochi minuti dal termine è il Tricarico ad esultare per il 6 - 4. La Polisportiva ci prova, ma la partita è finita.
Nonostante la Calverese non sia riuscita ad arrivare in finale, è stata capace di far entusiasmare i suoi tifosi, sempre numerosi e calorosi, rispetto ad altri paesi più grandi e calcisticamente più preparati. Eppure è arrivata in semifinale, uscendo dalla competizione a testa alta, senza dimenticare il secondo posto in campionato. Non ha vinto nulla, ma ha gettato le basi per qualcosa di importante.
Grazie a tutti: a chi si è ritrovato a fine partita senza voce, a chi ha patito per quella palla che non voleva entrare , e a chi ha fatto sentire la propria esultanza fino in cielo quando abbiamo vinto. Grazie a tutti i ragazzi che hanno dato il cuore e l'anima per questa maglia, alla dirigenza, e al Mister Paolo Bartolomeo figura attorno a cui si è costruita questa squadra.



da Polisportiva Calvarese


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo