HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pozzovivo a Venti di Sport: "Vincere la tappa è stato un sogno"

15/05/2012



Noi lucani siamo tutti con Pozzovivo, questo lo slogan che i tifosissimi di Basilicata esprimono nei confronti del campionissimo di Montalbano Jonico che due giorni fa ha vinto l’ottava tappa del giro di Italia, la prima vinta da un Lucano.
La siritide lo ha raggiunto al telefono durante la trasmissione Venti di Sport per sentire le emozioni e le sensazioni del campione lucano della Colnago.
“E’ stata una vittoria costruita da lontano - commenta Pozzovivo – la condizione era buona e per me vincere è stato come un sogno.”
Quante volte hai sognato questa vittoria, sollecita il conduttore Paolo Sinisgalli. “Tanto, tanto – risponde il campionissimo lucano – Negli ultimi giorni tantissimo e la notte della vigilia ho fatto fatica ad addormentarmi, una tappa molto importante perché era una tappa di montagna combattutissima e quindi molto bella e diciamo che è andata benissimo.”
Una vittoria più che sognata molto sentita soprattutto perché – sollecita il conduttore Paolo Sinisgalli - invitavi gli appassionati e tifosi lucani a posizionarsi nel punto dove è iniziata la fuga.
“Si, nel ciclismo non è mai facile programmare e poi ottenere il risultato, invece è andato tutto come nei piani e sono riuscito a scattare proprio nel punto più duro dove potevo fare la differenza.”
Il ciclista lucano ha regalato alla Basilicata la visibilità in un giro di Italia meno meridionale di tutte le edizioni, tra l’altro con nessuna tappa che passa nel suolo lucano. Il campionissimo di Montalbano si conferma grande scalatore e dopo il 9 posto al giro di Italia del 2008 e la vittoria del giro del Trentino di pochi giorni fa, ottiene il suo più grande capolavoro, dare alla Basilicata la prima vittoria nella corsa rosa più famosa del mondo.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo