HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria, ACS 09 con un piede in Seconda.

14/05/2012



L’ACS 09 di Sant’Arcangelo si aggiudica il big match dell’ottava giornata del Girone "C" di 3ª categoria e si porta con un piede in Seconda. Ora perché il sogno della promozione si realizzi, ai ragazzi di Di Dinoia basterà uscire indenni dalla gara contro il Sarconi nell’ultima di campionato fra sette giorni. Non una gara facile quella contro il Tramutola dove i tre punti sono arrivati da una potente rasoiata di Di Sirio al quinto della ripresa. Gli ospiti per niente disposti a cedere alle ambizioni santarcangiolesi hanno sin da subito provato anch’essi a fare propria la gara. La prima azione importante al Martorano arriva proprio dagli ospiti. E’ il 10’, infatti, quando con De Filippo ormai battuto è la traversa a fermare il colpo di testa di Arnone dopo il tiro dalla bandierina di Scalese. La risposta dei locali è un cross del mobile Leone che dalla sinistra lascia partire un buon cross che nessuno dei suoi raccoglie. E’ il Tramutola a mantenere le redini del gioco ma la difesa locale è attenta e risponde colpo su colpo. Al 33’ Scalese fa tutto da solo, salta due uomini e da posizione defilata conclude, ma il tiro è bloccato a terra da De Filippo. Passano 2’ ed è Aulicino a provarci con un destro che termina alto, mentre al 36’ ancora De Filippo blocca su Ponzo. Sul finire di frazione l’ACS 09 prova a sfondare con Leone e Dora, con quest’ultimo che di testa chiama in causa ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa, locali in campo senza Leone sostituito da Ierardi. E’ ancora il Tramutola a farsi pericoloso per primo. Al 3’, Scalese su punizione chiama alla parata De Filippo. La reazione dell’ACS questa volta è rabbiosa. Da un’insistita azione sulla sinistra, l’angolo dai cui sviluppi arriva il rasoterra di Di Sirio che vale il vantaggio. Il caldo incide sulla prestazione delle squadre. I santarcangiolesi controllano e, di tanto in tanto, provano a insaccare la rete della tranquillità che non arriva. Ultime emozioni nei minuti finali, quando il Tramutola sembra deciso ad agguantare il pari. Pari che non arriva solo grazie alla parata di De Filippo. Una su tutte, quella sul destro ravvicinato di Ponzio. L’espulsione di Dora lascia in dieci i padroni di casa che però resistono all’assalto finale e incassano i preziosi tre punti.
Così i due allenatori a fine gara:
Salvatore Dinoia (ACS09): Gara sofferta ma portata al termine come volevamo. Forse oltre al caldo i ragazzi hanno avvertito la tensione data l’importanza della gara. I tre punti sono arrivati e questo contava oggi. Ora potremo preparare al meglio la difficile, quanto fondamentale per noi, trasferta contro il Sarconi fra sette giorni.
Antonio Liuzzi (Tramutola): Nulla da rimproverare ai miei ragazzi che hanno combattuto sino alla fine. Vorrei ricordare che è per loro il primo campionato. In un campionato L’ACS è passata in vantaggio con un “tiro della domenica”, mentre noi abbiamo cozzato prima contro la traversa e poi contro il loro portiere il quale, direi, è stato il migliore in campo. Forse un pari sarebbe stato più giusto.

Tabellino
DG A.Carnovale sez. Moliterno
ASC 09- TRAMUTOLESE 1-0
Reti: 5’ st DI SIRIO (ACS 09)
Ammoniti: Armentano, Dora (ACS 09); Ponzio (T).
Espulsi: al 43’st Dora: secondo giallo, per aver allontanato la palla su una rimessa laterale avversaria, ritardando la ripresa del gioco.
Formazioni:
ACS 09- De Filippo, Marino, Armentano, Locci, Intotero, Izzo, Figliuolo, Di Sirio, Leone (1’st Ierardi poi sostituito da De Salvo), Dora, Simeone. A disp. Libertella, Calciano, Guerriero, conte Sapo. All. Dinoia.
TRAMUTOLA- Tracci, Arenella (13’st Malotta), Mazzeo, Todisco, Sico, De vita, Arnone (30’ st Zito), Ponzio, Aulicino, Scalese(33’st Orlando), Saccende. A disp. Caputi, Scorcia

Paolo Sinisgalli
redazione Agri-lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo