HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: sfuma il sogno play off per il Francavilla, Irsinese salva

6/05/2012



Un finale al cardiopalma con i piedi sull’erba del Fittipaldi e l’orecchio ad ascoltare quello che accadeva a Brindisi, perché la corsa ai play off di serie D, nell’ultima giornata, è passata attraverso due gare: quella casalinga dei rossoblu a 55 punti contro i corallini della Turris, appena un punto sopra; quella del Brindisi, appaiato alla Turris, contro un Grottaglie che a sua volta tendeva l’orecchio alla gara dell’Irsinese Matera che si salva vincendo 3 a 1 a casa del Gaeta. Alla fine ha la meglio il Brindisi che prima subisce la rete avversaria, poi pareggia e, in zona Cesarini, riesce a raddoppiare intascando un biglietto per i play off.
Pareggio a Francavilla, con un risultato che blocca entrambe le formazioni un soffio al di qua.
Finisce qui, dunque, il campionato da record dei sinnici, che chiudono con un punto in più (56) rispetto all’anno scorso.
La gara era cominciata all’insegna della Turris, con il vantaggio ospite al 15’ minuto, con i padroni di casa visibilmente in difficoltà.
Nella ripresa, però, la situazione si è capovolta, con gli ospiti che non hanno dato grossi segnali degni di nota e con un Francavilla che ha dimostrato di crederci fino alla fine. L’occasione rossoblu passa prima sui piedi del subentrato Del Prete che sbaglia un rigore, poi con il pareggio di Izzo, servito in area da Alvino. Nulla di fatto fino0 alla fine. Si chiude il grande campionato dell’Fc Francavilla.


Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo