HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al Viggiano il derby di valle

30/04/2012



Con una rete del suo bomber Altieri, il Viggiano ha fatto proprio il derby valligiano. Passa con lo stesso risultato della passata stagione e comunque alla penultima giornata. Al Moliterno visto in campo non si poteva opinare nulla, meritava almeno il pareggio per aver tenuto palla più degli ospiti, apportato una manovra incalzante e, specie nel primo tempo, davvero spumeggiante. Già dalle prime battute i rossoblu hanno messo alle strette gli avversari, cercando di sfruttare la condizione e la volontà di Luis Genovese che al 5’ da posizione favorevole ha colpito in corsa un pallone che è finito a lato della porta di Perna. Ha risposto il Viggiano con un tiro dell’altro Genovese che non ha preoccupato più di tanto Fittipaldi. Via via che passano i minuti va crescendo il Moliterno: al 35’ ha confezionanto un’azione corale strepitosa in cui partecipa mezza squadra e la mazzata di rifinitura di Genovese è andata a fare solo la barba al palo. Dal gol mancato al gol subito: basta uno spostamento sull’altra parte del campo che arriva il gol-vittoria di Alfieri. La punta viggianese su un traversone di Genovese si alza nel mezzo più di tutti ed insacca di testa. Il Moliterno non si perde d’animo, riparte con la stessa determinazione messa all’opera fino a quel momento, e prima del riposo insidia ancora con qualche buono spunto i biancoverdi. Nella ripresa le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto; Arleo per guadagnare metri azzarda un doppio cambio nel giro di pochi minuti; entra prima Mazzeo per Coiro e poi Branda per Molletta. La scelta del coach potentino si rivela azzeccata ma non decisiva: Mazzeo ha buona “tenutura” sulla fascia sinistra e mette pure in pericolo la porta di Perna con secco tiro intorno e al 75’.Invece all’85’ Branda, - pochi minuti dopo un discutibile salvataggio in extremis dell’attento Perna (sulla linea o oltre?) – non sfrutta una ghiottissima occasione per regalare al Moliterno il meritato pareggio.
L’ incontro si chiude così sotto la bella cornice di un pubblico numeroso (da grandi occasioni) e la delusione dei rossoblu per la sconfitta e un terzultimo posto in classifca che ancora non si riesce a capire se è garanzia di una salvezza già messa in cassaforte.

POLISPORTIVA MOLITERNO – Fittipaldi, Cosentino, Mastrangelo, Lancellotti, Coiro ( dal 60’ Mazzeo), Savone (dal 70’ Petrocelli), Genovese, Albini, Notarfrancesco, Molletta (dal 65’ Branda), Fortunato. A disp: Rebechi, Troccoli, Albano, Fratantuono. All. Arleo.
VIGGIANO – Perna, Girelli,Genovese, Vaccaro, Pastore, Caponigro, Santalucia (dal 75’Salera), Maiorano, Ielpo, Pisano (dall’80’ Nero), Altieri. A disp: Docce, Gargaro, Nigro. All. Di Stefano.
ARBITRO: De Tullio di Bari (Grilli-Favale)
RETI : Altieri 35’
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni Ammoniti Savone (M), Notarfrancesco (M). Spettatori circa trecento con una buona rappresentanza dei tifosi ospiti.

Mimmo Mastrangelo


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo