HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: un punto che accontenta l’Irsinese

25/04/2012



Finisce senza reti la sfida al Felice Nappi di Somma Vesuviana tra Viribus Unitis e Irsinese Matera nella gara valida per la 32^ giornata del campionato di serie D girone H. Si giocava per i tre punti preziosi per entrambe le squadre purtroppo ha prevalso la paura di perdere e il punto accontenta più la squadra materana che quella di Cioffi. Il tecnico di casa inserisce Palumbo terzino, con Tedesco e Marciano mediani, mentre in avanti con Solimene, c’è Sergi. Latartara decide di tornare al 4-3-2-1, con l’inserimento di Donnadio ad infoltire ancora di più il centrocampo, Palazzo parte dalla panchina. Sin dalle prime battute si capiva che l’Irsinese era una squadra viva, giacché va alla prima conclusione dopo appena sette minuti: Grieco serve Albano che dopo una serie di dribbling, si accentra e prova la stoccata con il pallone che sfiora di poco il palo alla destra del portiere. Dopo un quarto d’ora rispondono i padroni di casa: Simonetti serve Solimene che prova a sorprendere il portiere avversario, ma Marruocco si rifugia in angolo. Il pallone è sempre giocato dagli ospiti che sembrano molto più motivati dei padroni di casa. Il Vibus si affida sempre ai lanci lunghi, ma molte volte sono preda dei difensori materani che riescono a fare ottima guardia. L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Miraglia che serve Pollidori, il mediano pugliese manda la sfera di poco a lato. I materani continuano ad impostare, ma la buona difesa dei sommesi non permette altri affondi, così dopo due minuti di recupero si ritorna negli spogliatoi. Nella ripresa, Latartara perde Miraglia, al suo posto entra Ferrenti, con Pugliese che va sulla linea dei centrocampisti. I primi minuti di partita sono molto combattuti dove le due squadre giocano a viso aperto, ma le difficili condizioni del terreno creano diversi problemi. Prima del quarto d’ora è Marciano che crossa per Cioffi che a sua volta serve Sergi il suo tiro è parato da Marruocco. I biancoazzurri, rispondono dopo dieci minuti, con un contropiede di Donnadio che serve Albano, ma la sua conclusione è preda di Vigliotti. Latartara deve far uscire anche Grieco, al suo posto entra Palazzo. Al trentottesimo è ancora la Viribus Unitis che ci prova: Allocca serve Solimene che prova la botta, ma Marruocco blocca a terra. Negli ultimi minuti di partita arriva la clamorosa occasione per i materani: Pollidori dall’out di destra mette al centro per Palazzo che al momento del tiro manca di lucidità e spreca clamorosamente. Nella Città dei Sassi si torna con un buon punto e i prossimi due match saranno decisivi.
Viribus Unitis (4-4-2): Vigliotti, Palumbo (dal 27’ st Orefice), Oriente, Indolfi Raia, Simonetti, Marciano, Tedesco, Guarini (dal 17’ st Aurino), Sergi, Solimene, Cioffi (dal 23’ st Allocca). A disposizione: Cece, Vitale, Carotenuto, Irace. Allenatore: Cioffi.

Irsinese Matera (4-3-2-1): Marruocco, Pappapicco, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Miraglia (dal 1’ st Ferrenti), Pollidori, Albano, Grieco (dal 20’ st Palazzo), Donnadio. A disposizione: Giannuzzi, D’Aria, Di Maio, Capone, Lupacchio. Allenatore: Latartara.

Arbitro: Amoroso (Paola).

Assistenti: Turiano (Reggio Calabria) e De Domenico (Locri).



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo