HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda categoria: mercoledi il derby che vale il campionato

23/04/2012



Una giornata ricca di sorprese la nona di ritorno del campionato di seconda categoria girone C. La Fratelli Cafaro pareggia in casa contro il Corleto e il Real Senise ne approfitta portando a casa una vittoria importantissima e difficile a Spinoso contro una delle squadre più in forma del girone di ritorno. I francavillesi si fanno raggiungere in classifica dai senisesi proprio alla vigilia del grande match che decreterà quasi sicuramente il vincitore del campionato a quattro partite dalla fine. I ragazzi di Marziale vanno subito sotto di un goal nei primi dieci della partita, poi provano a pareggiare usufruendo anche di un rigore sbagliato da Mancieri. Solo nel finale un altro rigore, questa volta segnato da Paolo Fanelli salva il primato in classifica ai Francavillesi. Primato che raggiunge per la terza volta nell’arco del campionato il Real Senise di Marino che grazie ai goal di Petruccelli, Lista e ancora Petruccelli nel secondo tempo, riesce a piegare la Proloco Spinoso che nella prima frazione di gioco aveva bloccato i bianconeri sullo 0 a 0.
“Andremo a Senise per giocarcela – ci spiega a telefono Gaetano Marziale mister della Fratelli Cafaro – abbiamo perso punti, ma il merito di questa rimonta è tutta del Senise che sta disputando un girone di ritorno quasi perfetto. Lo avevo detto a inizio campionato che il Senise era la squadra da battere e mercoledi proveremo a farlo”.
Infatti la Fratelli Cafaro è stata l’unica squadra capace di battere i senisesi in questo campionato con i Senisesi che prima rimontarono il goal di svantaggio iniziale e poi persero la partita nel finale.
“Sarà la partita più importante del campionato – commenta Leonardo Scarpino , Ds del Senise – Nonostante giochiamo in casa per noi sarà difficile perché è sempre un derby e come tutte queste partite bisogna affrontarle con la massima concentrazione. Spero nell’aiuto del pubblico di casa che sicuramente sarà numeroso in quello che sarà il match dell’anno”.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo