HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Argento pesante per Francesco D’Onofrio

23/04/2012




Presso il Centro Olimpico di Ostia, il giovanissimo Karateka lucano Francesco D’Onofrio, in occasione dei Campionati Italiani Juniores di Kumite categoria fino a 60 KG, ha siglato uno strepitoso successo sportivo, sfidando ed emergendo tra i più forti atleti d’Italia militanti già nella categoria superiore alla sua e più adulti di addirittura 3 anni.
Francesco D’Onofrio, da cadetto, ha infatti il suo primo confronto nella categoria Juniores e l’ha fatto con chiara determinazione, arrivando fino all’argento superato dall’oro dell’atleta campano Angelo Crescenzo, campione d’Europa e pluricampione italiano.
Nonostante la sua inferiorità anagrafica ed esperienziale, la conferma della performance di Francesco ha fatto notizia.
Durante gli incontri infatti, è stato capace di far tribolare tutti gli avversari rimasti a zero di fronte ai suoi punteggia altissimi che hanno anticipato anche la chiusura dei match.
Spettacolare la finale di poule quando l’Atleta lucano si è imposto per 4 bandierine ad 1, dopo aver bloccato ogni capacità di reazione del Campione del Mondo e Campione Italiano Assoluto Luca Maresca di 20 anni.
L’Atleta del Cam D’Onofrio di Sant’Arcangelo, complimentato da tutte le prestigiose figure presenti della Fijlkam, con la sua vittoria, ha occupato ancora una volta il podio.
D’Onofrio ha dovuto disputare tra l’altro i suoi incontri su un tempo di 3 minuti, pur essendo abituato ai suoi due minuti di gara, rientranti per regolamento nella sua categoria di provenienza.
La finale durata addirittura 4 minuti, è stata gestita con forza ed intelligenza, comprovando la sua performance fisica e mentale, solo agli ultimi secondi della fine,stremato comprensibilmente dal ritmo elevatissimo del macth è stato superato dall’altro e più esperto ventenne Angelo Crescenzo.
Esattamente fra due mesi a Francesco toccherà riscendere sul tatami Ostiense dove è atteso per i Campionati Italiani di Kumite nella sua classe Cadetti di cui il detentore è Vincenzo Acerbo.
Intanto nel prossimo week end Francesco e la sorella Terryana D’Onofrio, saranno impegnati a Riccione (RN) per seguire il Seminario Nazionale di Karate, presenziato dal Presidente Prof. Giuseppe Pellicone e diretto dalla Commissione Nazionale Giovanile composta dai Maestri Vito Simmi di Bari , Gennaro Talarico di Torino, Santo Torre di Catania, Tiziana Costa di Siena e dall’Allenatore Fisico Vincenzo D’Onofrio di Sant’Arcangelo .



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo