HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Categoria: il Chiaromonte vince contro il Grassano

22/04/2012



Vince il Chiaromonte contro il Grassano e sfata il tabu che la vedeva sempre perdente contro i materani. Il Grassano si presenta al Puppo di Chiaromonte senza 6 titolari mentre il Chiaromonte schiera la formazione tipo con l’innesto in difesa di Calluori.
Al 5° minuto Chiaromonte subito avanti con un colpo di testa senza pretese di Ponzio che finisce a lato. Al’ 8° Stalfieri manda alto sulla traversa da ottima posizione. All’11°minuto timido tentativo degli ospiti con Sarli ma il suo tiro debole finisce tra le mani di Santamaria.
Al 18’ De Salvo entra in area dalla destra e scarica un tiro che si spegne a lato.
Al 22’ Stalfieri da ottima posizione non trova il tocco vincente. Passano quattro minuti e Tuzio non riesce con un' ottima azione a trovare il vantaggio chiaromontese. Al 30’ su calcio d’angolo Gioia di testa colpisce il palo. Al 34’ Salerno calcia a lato e nel finale il Grassano ha l’opportunità di passare in vantaggio con un tiro di Calluso che centra il palo a Santamaria battuto.
Nel secondo tempo il Chiaromonte entra più determinato e con due nuovi innesti, Salvo e De Santo per Tanese e Salerno.
I bianco azzurri ci provano subito con Stalfieri che solo davanti al portiere Di Rienzo si lascia respingere il tiro. Al 7’ Ferraiuolo su punizione impegna Di Rienzio che non può nulla sulla successiva incornata di testa di Gioia su cross di calcio d’angolo che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 15’ il Grassano si fa vivo dalle parti di Santamaria con un tiro di Calluso che termina a lato. Un minuto dopo De Salvo a tu per tu col portiere sbaglia il possibile raddoppio che arriva dopo un batti e ribatti, ma l’arbitro annulla per fallo di gioco. Al 22’ ancora De Salvo vicino al raddoppio ma questa volta è il palo a negare la rete. La personale sfida di De salvo con Di Rienzo continua al 28’ con il portiere che si difende in angolo. Sul calcio d’angolo ancora Gioia va vicino al raddoppio. Al 31’ arriva il raddoppio Chiaromonte, su una incertezza difensiva si inserisce De Salvo che questa volta non sbaglia per il 2 a 0. Al 37’ Stalfieri centra il quarto palo di giornata ed al 40’ colpisce anche la traversa. La partita si chiude con una rovesciata di Calluso che va alta sulla traversa.
Il Chiaromonte batte 2 a 0 il Grassano e resta in corsa play-off.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo