HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Sapa sconfitta a Torre Annunziata

7/04/2012



“Con questi arbitri oggi contro il Savoia non avrebbe vinto neanche il Panathinaikos!”: Questo è l’esordio con cui il dirigente accompagnatore comunica telefonicamente al Presidente della squadra lucana l’esito finale della gara. All’uscita degli spogliatoi il coach Cotrufo evita di dare giudizi o innescare polemiche rispondendo:”Lasciamo stare. No comment”.
In effetti, osservando lo scout della gara, si evidenziano ben quattordici infrazioni fischiate agli ospiti. Emergono, inoltre, i tre falli antisportivi e due falli tecnici fischiati agli ospiti e nessuno ai padroni di casa. Situazioni che certamente hanno influito sull’esito finale della gara.
Musi lunghi, quindi, all’uscita degli spogliatoi, tra gli ospiti. L’unico a rilasciare una sua dichiarazione è il giovane Vincenzo Tralli, uno dei tanti gioiellini di Coach Cotrufo che asserisce:”Consegnare venti palloni da una squadra all’altra certamente influisce sull’esito di ogni gara. Ciò nonostante siamo stati in partita fino alla fine, questo ci deve inorgoglire. Onore e merito agli avversari, ma probabilmente gli arbitri non avranno arbitrato la loro migliore gara, ma lo sport è bello perché è imprevedibile, comunque continuiamo ad andare avanti preparandoci al meglio per la prossima gara. Martedì osserveremo il video e capiremo gli eventuali nostri errori per non ripeterli in futuro”.
La gara sembrava mettersi al meglio per i viaggianti che dopo aver omaggiato i padroni di casa con il famoso “Pane di Matera” al 4’ del primo quarto erano +6 (2-8). Ma con Giuseppe Resta gravato di tre falli ed il nazionale montenegrino “under 20” Radovic con uno. Il finale del quarto è concitato con i padroni di casa recuperano il gap realizzando 6 punti in 40’’
Nel secondo quarto è il tecnico fischiato al play ’93 Acito a dare inizio al break che porterà i padroni di casa anche in vantaggio di 16 lunghezze (41-25 al 19’) ma la Sapa riesce a ridimensionare lo svantaggio prima di raggiungere gli spogliatoi (41-30).
Al rientro dal riposo lungo emerge la giovane età degli ospiti che mostrano maggiore freschezza. Infatti gli ospiti recuperano lentamente durante tutto l’arco del quarto che si conclude sul 59-55.
Continua il recupero degli ospiti nell’ultimo quarto. Al 3’ raggiungono i padroni di casa (63-63) poi li sorpassano. Sembra che la partita sia incanalata sui binari giusti per i ragazzi di Cotrufo ma, una serie di infrazioni, un quantomeno dubbio antisportivo a Radovic ed un fallo tecnico a Vignola sottraggono azioni offensive agli ospiti consegnandole ai padroni di casa che non si lasciano pregare per portare a casa una vittoria quanto mai sofferta.
Come detto musi lunghi al termine della gara, per come è maturata questa sconfitta, ma già si pensa al prossimo impegno che vedrà i ragazzi di Cotrufo impegnati contro il Meomartini.


Questi i tabellini di gara:
SAVOIA BASKET – SAPA ZETASYSTEM 84-78
SAVOIA BASKET TORRE ANNUNZIATA: Tufano3, Iodice 14, Mercurio n.e., De Luise 1, Pagano n.e., Santoro 13, Colletto, Pollinaro 13, Festa 20, Carrozzo 20. All. Annunziata.
SAPA ZETASYSTEM: Acito 7, D’Ercole 15, Larocca 6, Resta G., Resta D. 12, Vignola 7, Tralli n.e., Decempirale n.e., Passarelli n.e., Radovic 6 All. Cotrufo.

Arbitri: Savignano e Spaguolo di Avellino.

Parziali: 16-17; 25-13 (41-30), 18 -25 (59-55), 25-23 (84-78).

Note: spettatori circa 100.

Raffaele Capobianco
Ufficio Stampa SAPA


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo