HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: A. Cristoforo sempre più giù

2/04/2012



l Brindisi fa bottino pieno, resta in piena bagarre playoff e spedisce all’inferno l’Angelo Cristofaro di Oppido Lucano. Ai ragazzi guidati da mister Enzo Maiuri basta un gol di Corvino, bravo a trovarsi nel posto giusto nel momento giusto, per abbattere l’Angelo Cristofaro e continuare la rincorsa alle primissime posizioni del girone.
Si parte col freno a mano tirato con le due formazioni che provano a studiarsi. Al 6’ i primi a provarci sono i padroni di casa con Vaccaro che serve nello spazio De Cristofaro ma l’esterno oppidese perde il tempo per concludere a rete. La risposta del Brindisi non si fa attendere e al minuto 12, dalle retrovie, parte un lancio per Mignogna che, sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Delzio ma l’estremo lucano chiude la porta; tuttavia, sulla ribattuta, Corvino si avventa sulla sfera e deposita nel sacco a porta sguarnita. L’Angelo Cristofaro accusa il colpo ma il Brindisi non chiude il match. Al 24’ Chianese ci prova di testa ma Delzio blocca in sicurezza. Al 28’ altra grande palla-gol per il Brindisi con Masullo che centra la parte alta della traversa. Un minuto più tardi è Guadalupi che, con un tiro dai venti metri, prova a mettere paura a Delzio ancora una volta attento. Alla mezz’ora si rivede l’Angelo Cristofaro con un tiro strozzato di Gerardo Vaccaro, facile preda di Rosti. Il Brindisi affonda e al 34’ Morello cerca, e trova, Chianese che ancora una volta ci prova ma Delzio gli nega il gol. L’ultimo lampo del primo tempo è regalato da Mariano Vaccaro che, servito da Giampiero Leone, tenta un tiro dai venticinque metri senza impensierire la retroguardia avversaria.
La seconda frazione di gioco inizia sotto i colpi del Brindisi che al 6’ ci prova, direttamente da calcio piazzato, con Zaminga ma Delzio segue la traiettoria e blocca in due tempi senza difficoltà. Al 14’ Chianese riesce a sgusciare via dalla marcatura ma Gerardo Vaccaro è provvidenziale nel recupero e rifugiarsi in calcio d’angolo. Da ora in poi l’Angelo Cristofaro imbastisce una buona reazione ma di fronte ha la sfortuna di trovare un Rosti in formato super. Al 19’ Dama, direttamente da calcio piazzato, battezza l’angolo alto alla sinistra del portiere ospite che con un gran balzo mette in angolo. Ancora 5’ e Casim chiama Rosti al secondo miracolo di giornata con una conclusione potente e velenosa che l’estremo brindisino accompagna in corner. Il Brindisi accusa la stanchezza ma al 32’ ha la possibilità di chiudere il match con Chianese, in contropiede, ma la punta non arriva in tempo sul cross. Ancora 3’ e Chianese mette in crisi il pacchetto difensivo bianco verde ma la sua conclusione, angolata, si spegne sul fondo. Un minuto più tardi Antonello Leone pennella in area un cross col contagiri, Dama ci prova di testa ma Rosti nega il pareggio ai padroni di casa. Il Città di Brindisi espugna il comunale di via Appia al termine di una gara sofferta e di difficile interpretazione. Quattro vittorie nelle ultime quattro gare, settimo risultato utile consecutivo, diciassette punti nelle ultime nove gare e vetta distante otto punti. L’Angelo Cristofaro, invece, si schianta contro la quinta sconfitta consecutiva e fa un passo, forse decisivo, verso il baratro. Sabato prossimo un’altra gara-verità per l’undici di Maiuri: al Franco Fanuzzi arriva la Turris di Stefano Liquidato, diretta antagonista nella corsa ai playoff.

Angelo Cristofaro Oppido (4-4-2): Delzio, Gerardo Vaccaro, Possidente, Farace, Giganti (7’ st Manniello), Antonello Leone, Mariano Vaccaro (7’ st Costa), Casim, De Cristofaro (17’ st Maestri), Giampiero Leone, Dama. A disp.: Turco, Sementino, Provenzale, Renzi. All.: Donato Manniello.
Città di Brindisi (4-4-2): Rosti, Centanni, Miale, Taurino, Masullo, Corvino (30’ st Greco), Guadalupi, Zaminga, Mignogna (21’ st Ciano), Morello (25’ st Galetti), Chianese. A disp.: Tedino, De Padova, Caravaglio, Prisco. All.: Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Balice di Termoli (Rinaldi e Moscilongo di Termoli)
Rete: 12’ pt Corvino
Note: temperatura fredda. Spettatori 400 circa, di cui 40 da Brindisi.
Ammoniti Dama, Mariano Vaccaro, Casim e Manniello nell’Angelo Cristofaro; Chianese e Taurino nel Brindisi. Nessun espulso. Angoli Angelo Cristofaro 3, Brindisi 5. Recupero 0’ pt e 4’ st.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo