HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica: Raduno UltraTop IUTA alla 6 ore dei Templari

29/03/2012



La commissione raduni IUTA ha concesso alla 6 ore dei Templari, prevista a Banzi (PZ) il 5 maggio 2012, il raduno degli UtraTop (atleti di interesse nazionale di ultramaratona).
L’accordo prevede una serie di agevolazioni per gli atleti interessati che, partecipando alla 6 ore dei Templari, troveranno anche un membro dello staff ed un massaggiatore IUTA a loro disposizione.
La concessione dell’accordo è per il COL della Ultramaratona bantina motivo di orgoglio per l’evidente riconoscimento di uno standard organizzativo di livello elevato.
Le testimonianze raccolte sul nostro sito www.6oredeitemplari.it mostrano come l’evento, ritenuto dai tanti che vi hanno già partecipato paragonabile a manifestazioni analoghe a livello europeo, interpreta lo sport come una chiave di volta per integrare altre dimensioni, coniugando lo spirito agonistico con il coinvolgimento della comunità, l’intrattenimento dei bambini con il contributo delle persone diversamente abili, il folklore e la musica con la valorizzazione del territorio.
L’aforisma di William Shakespeare “Vivi per essere meraviglia”, scelto per rappresentare questa quarta edizione, racchiude in sé tutta la filosofia che anima la manifestazione.
Invitiamo gli atleti interessati, che dovrebbero aver già avuto comunicazione da parte della commissione raduni, ad iscriversi al più presto alla gara, indicando la propria appartenenza all’elenco degli UltraTop ed a consultare nell’apposita sezione del sito le strutture ricettive convenzionate con l’evento che offrono condizioni agevolate di alloggio.
Aspettiamo numerose le iscrizioni degli atleti nazionali, alcuni dei quali, avendo già partecipato alle passate edizioni, conoscono perfettamente l’ospitalità e la disponibilità di tutti i cittadini banzesi a sostenere ed incitare, per tutta la durata della gara, gli atleti partecipanti. Aspettiamo tutti al pasta party in costume medioevale offerto dal COL la sera del 4 maggio per un’immersione in atmosfere di altri tempi e per vivere un momento di sana convivialità prima delle fatiche della gara.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo