|
|
| Serie D: il Francavilla a caccia di punti |
|---|
15/03/2012
|
| Un solo punto in due trasferte: questo il bottino della squadra di Lazic che contro il Martina Franca esce sconfitto per 1 rete a 0 con un goal arrivato su un calcio di rigore forse un po’ generoso. I rossoblu restano in zona play-off con le rivali che si avvicinano, il Brindisi a 2 punti e la Turris a 3.
I Sinnici devono ritornare alla vittoria subito nella prossima in casa contro il Campania per poi affrontare al meglio la trasferta Brindisina che sicuramente proverà ad attaccare la quinta posizione in classifica. Il calendario poi darà tregua ai rossoblu che sulla carta potranno fare quei punti che possono regalare alla rosa del presidente Antonio Cupparo un altro primato, giocarsi i play-off.
Ma domenica arriva al Fittipaldi il Campania, squadra che all’andata ha bloccato la corsa dei sinnici sull’ 1 a 1, risultato che consentì al Francavilla di mantenere la vetta in classifica su Ischia e Nardò. Il goal fu di Del Prete su calcio di rigore in una partita che rischiò anche il rinvio per pioggia. Quella partita rappresenta anche l’unico precedente tra le due squadre. La squadra napoletana non è più brillante come nel girone di andata, infatti nel girone di ritorno ha totalizzato 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 2 punti nelle ultime 4 partite.
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |