HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda categoria: le sorprese sulla testa

13/03/2012



Le sorprese migliori nel week end calcistico regionale arrivano dalla seconda categoria girone C dove la prima della classe, la Val Sarmento, perde in casa contro il Corleto per 3 reti a 2 e lascia il primato solitario alla Fratelli Cafaro che vince contro il Valsinni. Ma i verdi del Pollino in un solo botto perdono anche la seconda piazza del campionato dove adesso si attesta più in forma che mai il Real Senise di Marino che liquida la pratica San Martino d’Agri con un secco 4 a 0 grazie ai goal di Castelluccio e Tuzio nel primo tempo e Marino e Roseti nella seconda frazione di gioco.
La squadra di San Costantino Albanese vinceva per 2 reti a 0 fino al minuto 60’ grazie ai goal di Chidichimo, poi un infortunio al portiere costringe mister Ciancia a inserire un giocatore in porta, Pappalardo, che non riesce ad evitare il goal del 3 a 2 che portano alla seconda sconfitta stagionale.
La Fratelli Cafaro batte il Valsinni per 3 reti a 0 a segno due volte Vitale e il giovanissimo Petrcelli che prima sbaglia un rigore e poi si fa perdonare con un goal.
“Un campionato che dimostra ancor di più l’equilibrio in testa di queste tre squadre – commenta al telefono il mister della Fratelli Cafaro Gaetano Marziale – penso che si andrà avanti cosi fino alla fine. Per noi era importante vincere contro il Valsinni, squadra in salute che sta recuperando punti importanti. La vittoria ci ha ridato morale dopo due partite no e penso che il fatto di aver giocato al Fittipaldi ci abbia dato una spinta in più per portare a casa una vittoria in una partita difficilissima”.
Adesso tutti aspettano il big-match della prossima giornata tra Real Senise e Val Sarmento che negli ultimi due anni ha regalato emozioni e tanto agonismo, senza dimenticare l’altro derby di giornata tra Episcopia e Fratelli Cafaro che in un campionato imprevedibile come questo può sempre regalare altre sorprese.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo