HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Ecosunpower in cerca dello scatto d’orgoglio

7/03/2012



«Abbiamo bisogno di uno scatto d’orgoglio delle nostre ragazze». È questo che il diesse Cristian Colangelo chiede e pretende dal roster dell’Ecosunpower Avis Potenza dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso, in casa, contro l’Arzano. «Dopo due partite molto brutte sia dal punto di vista del risultato che della prestazione in sé – continua il direttore sportivo – ci aspettiamo da Tenza e compagne uno scatto d’orgoglio».
Fare risultato a Bari, c’è da ammetterlo, non è cosa semplice. Il Primadonna Bari è infatti una squadra che punta ai play-off. A dimostrazione di questa incredibile voglia di puntare al salto di categoria c’è la scia di risultati positivi, ben 7 vittorie consecutive, interrotti solo nell’ultima partita contro il Falconara.
«La mano di coach Brattoli – afferma Colangelo – è evidente. Lui è un assoluto maestro della pallavolo e riesce ad ottenere dal gruppo il meglio possibile». Coach a parte, il Bari può vantare tra le sue fila Roberta Bottiglione, ex Molfetta. L’innesto della centrale ha dato più forza e sicurezza all’intero gruppo, tra cui bisogna anche tenere sottocchio la palleggiatrice-capitano Sabrina Cosentino.
Quello di sabato prossimo sarà quindi un impegno molto arduo e coach Sarcinella sta preparando tutto nei minimi dettagli, sperando di poter portare a casa quantomeno una buona prestazione.

Emanuela Ferrara



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo