HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: pareggio del Francavilla a Somma Vesuviana

4/03/2012



A Somma vesuviana il Francavilla non va oltre il pareggio contro la Viribus Unitis che grazie al punto ottenuto contro i rossoblu sale al terzultimo posto in classifica. Per i sinnici un pareggio senza reti che non pregiudica la corsa ai play-off nonostante la vittoria della Casertana contro il Nardo. La distanza dal sesto posto resta identica, 3 punti sul Campania che ha pareggiato contro il Brindisi.
La prima occasione pericolosa la crea il Francavilla al 5’° minuto con Sperandeo che supera due avversari e fa partire un diagonale che termina di poco a lato. Al 12’ la Viribus reagisce con un colpo di testa di Orefice che esce fuori di un soffio. Al 30’ ancora Viribus pericolosa ancora con un colpo di testa questa volta di Sergi, ma questa volta è Ziembaski a negare il vantaggio ai padroni di casa. Il primo tempo si chiude con altre ottime occasioni campana con Esposito, Aurino e Allocca che sullo scadere spreca un ottima occasione per il vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore ma prima Ziembaski e poi un po’ di fortuna sulla deviazione di Bocconi che rischiava autogol fa si che il risultato non si sblocca.
I sinnici però non stanno a guardare e ci provano con Del Prete su punizione per due volte con Vigliotti a superarsi al 28’ togliendo la palla dall’incrocio dei pali.
La risposta della Viribus è ancora sulla testata di Sergi che però trova un ottimo Ziembaski che nega il goal della vittoria.
Finisce 0 a 0 una partita apertissima con continui capovolgimenti di fronte.

Di seguito il tabellino della partita.
VIRIBUS-FRANCAVILLA 0-0
VIRIBUS: Vigliotti, Esposito,Carotenuto, Allocca, Marciano A., Tedesco A., Irace (43' Cioffi),Marciano G, Sergi, Aurino ( 22' Tedesco G. ), Orefice(38' Vitale)
A disp. Cece, Oriente, Cioffi, Tedesco G, Simonetti, Trovato,
All. Cioffi
FRANCAVILLA: Ziembaski, Nuzzo, Nicolao, Veron, Marziale, Di Giorgio, Alvino ( 32' st Pioggia), Bocconi, Del Prete, Marra (46' st Fanelli), Sperandeo
A Disp. ( Travascio, Fusco, De Marco, D'Onghia, Mirabet)
All. Lazic
Arbitro: Mangino di Tivoli
Note: Spettatori 150 circa. Terreno di gioco in cattive condizioni. Ammoniti, Nuzzo,Veron, Orefice, Marra, Esposito, Marciano G, Sergi) Angoli: 10-3 per la Viribus- Rec. 1t 1m, 2t 4m )


Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo