|
|
| Eccellenza: il big match della settimana al microscopio |
|---|
29/02/2012
|
| Il campionato di Eccellenza, tra squadre che abbandonano e riposi settimanali, rischia, domenica dopo domenica, di perdere quel fascino agonistico prodotto dalle squadre partecipanti. Infatti, nella 21^ giornata si sono disputate solo sei gare con Viggiano e Real Metapontino costrette a stare al davanzale. La decisione del Comprensorio Tanagro di abbandonare in corsa una competizione che sin dalle prime battute del campionato aveva stabilito nettamente le gerarchie, influirà soprattutto sulle posizioni di coda dove si sta svolgendo una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Il match clou della settimana si giocherà a Montalbano tra il Real Metapontino e il Policoro Heraclea. Un derby dalle mille emozioni, particolarmente sentito dalle due tifoserie. Ricorderete all'andata quello giocato al “Rocco Perriello” di Policoro, terminato con un pareggio che consentì alla squadra di casa di essere prima in classifica, da sola, a quattordici punti mentre il Real Metapontino conquistava la terza posizione, a tre lunghezze dalla vetta, in condominio con Viggiano, Valdiano e Pisticci. L'incontro di domenica metterà di fronte le due squadre con una situazione di classifica assai diversa con il Real Metapontino terzo con 40 punti e il Policoro ad inseguire con 31 che renderà l'incontro più avvincente. Per i ragazzi di Casalnuovo, a quattro punti dalla vetta, l'imperativo è vincere. Diversamente rischiano di perdere di vista il Viggiano. Il Policoro domenica scorsa non ha particolarmente brillato costretto dal Moliterno ad un pareggio sul proprio terreno che ha consentito alla Murese di avvicinarsi sempre di più. Per le altre il prossimo turno potrebbe riservare dei cambiamenti in classifica. Riposa il Viggiano ed il turno di stop della capolista potrebbe agevolare l’aggancio da parte dell’Atletico Potenza che ospita il Picerno, avversario fastidioso ma non impossibile. La GR Valdiano sarà a Pietragalla. In coda Moliterno in casa contro la Murese, Tolve a Pisticci ed Avigliano a Rionero. L’Atella beneficerà della vittoria d’ufficio (0-3) contro il Tanagro.
Vincenzo Terracina
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |