HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Roccanova, squadra veterana che punta ai giovani

29/02/2012



Una sconfitta che non arrivava da circa un anno in casa per il Roccanova che fino ad oggi ha saputo difendersi dalle grandi ma cadere inesorabilmente con le piccole. Questo in sintesi il cammino di una delle squadre più vecchie dei campionati regionali che milita in prima categoria, che dopo la sconfitta in casa contro il Grassano è scivolata nella zona rossa. “Abbiamo costruito una squadra di giovani – commenta alle telecamere della Siritide mister Vincenzo Bellizio – già l’anno passato avevamo iniziato a ringiovanire la rosa, adesso sono quasi tutti ragazzi”. Ragazzi capaci di fermare le grandi di un torneo equilibrato che vede ben 6 squadre in 5 punti e dove la forbice tra la zona play-out e play-off è appena di 12 punti. Un Roccanova che è riuscito a fermare in casa il Chiaromonte e il Pomarico sullo 0 a 0, pareggiare a Rotonda per 3 a 3 e vincere in casa contro il Montescaglioso e Villa D’Agri, squadre che ad oggi si giocano il primato in 3 punti.
“Mi aspettavo qualche punto in più in classifica – continua Bellizio – soprattutto perché la squadra ha fatto bene con le grandi del torneo prendendo 9 punti in 5 partite, purtroppo le sconfitte con le squadre piccole ci hanno tolto punti importanti”.
Domenica il Roccanova è atteso in casa della prima in classifica il Pomarico e chissà se i ragazzi terribili di Bellizio non riescano ad ottenere il sesto risultato utile consecutivo contro una grande del torneo.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo