HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Categoria: il Chiaromonte batte il Rotonda e sale al secondo posto

26/02/2012



Finisce con una vittoria del Chiaromonte l’atteso derby del Pollino contro il Rotonda. Partita che è stata decisa da un episodio dubbio che ha dato l’opportunità ai bianco azzurri di tirare dagli undici metri con Ferraiuolo e portare a casa una vittoria che vale il secondo posto in classifica dietro il Pomarico. Per il Rotonda una sconfitta che però non pregiudica più di tanto il suo cammino nel campionato restando terzo a 3 punti dalla prima.
Per il Rotonda fuori Altieri per squalifica e Sassone indisponibile mentre per il Chiaromonte fuori Santamaria e Salvo tutte e due per squalifica.
Nei primi minuti di gioco la squadra dei fratelli De Marco sembra avere qualcosa in più ed al 7’ si avvicina al goal con Ditieri ma Calabrese si fa trovare pronto e para.
Al 14’ un’ incertezza di Milione offre un’ ottima opportunità a Gioia per portare in vantaggio i suoi ma da terra non riesce a dare potenza al tiro che viene respinto dalla difesa.
Al 17’ l’occasionissima per i bianco azzurri per portarsi in vantaggio; Ferraiuolo pesca in area Tuzio che tocca la palla che si spegne di un soffio a lato di Milione ormai battuto.
I pericoli per il Chiaromonte arrivano sempre dalla destra e questa volta è Laino da buona posizione a non approfittare di un’ ottima occasione parata ancora da Calabrese.
Al 25’ ancora un’ indecisione in uscita di Milione dà l’opportunità a Tanese di tirare in porta, ma il portiere del Rotonda si rifà respingendo la sfera. Due minuti più tardi episodio dubbio in area di rigore del Chiaromonte ma l’arbitro lascia correre. Al 32’ l’episodio contestato che decide anche l’incontro. De Salvo viene a contatto in area con Fittipaldi, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore che Ferraiuolo non sbaglia per l’uno a zero Chiaromontese. La partita si innervosisce e tra mini risse e fair-play si accompagna al riposo con il parziale di 1 a 0.
Nel secondo tempo iniziano bene i Lupi del Pollino che al 4’ si avvicinano al pareggio con Mainieri ma il suo tiro va a lato. Al 10’ ci riprova Ditieri, ma il suo tiro è debole e si spegne tra le mani di Calabrese. Arrivano le sostituzioni: fuori Manieri per Mitidieri e Abitante per Stalfieri. Il Rotonda non riesce ad incidere più di tanto nella partita che lentamente passa in mano al Chiaromonte che prima subisce un’ ammonizione per proteste a Gioia, poi fallisce un’ ottima occasione al 22’ con Tanese e ancora spreca con Ponzio che al 25’ non trova la deviazione a rete ad un passo dalla porta.
I Fratelli De Marco provvedono ad altre sostituzioni: fuori Laino per Cavalieri, ma al 32’ brutto fallo di Mitidieri che stende Tuzio al limite dell’area, costretto ad uscire. Sul calcio piazzato Ferraiuolo non inquadra la porta per un soffio. Al 41’ viene espulso Gioia per doppia ammonizione per un contatto di gioco dubbio. Ma per il Rotonda nonostante la superiorità numerica che perde al 46’ per infortunio di Di Paola e i 7 minuti di recupero non riesce a trovare il goal del pareggio. Finisce uno a zero con molte contestazioni all’arbitro da entrambe le squadre.
clicca qui per il VIDEO

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo