HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Angelo Cristofaro batte la Viribus e rivede la zona play-out

23/02/2012



Finalmente arriva la valanga bianco verde. Dopo la neve, arriva anche la vittoria dell’Angelo Cristofaro in una delle partite più importanti del suo campionato. Bisognava vincere contro la Viribus Unitis e cosi è stato. Un 4 a 1 che consente alla squadra di Oppido di rivedere la zona Play-out e sperare ancora nella salvezza. Infatti la vittoria e i 3 punti di penalità al Gaeta consentono ai lucani di salire in classifica e mettersi avanti alle due squadre. La salvezza diretta è lontana 13 punti ma i play-out oggi sembrano più raggiungibili.
Subito parte forte l’Angelo Cristofaro con Costa che di testa impegna il portiere che dopo un paio di minuti si deve ripetere sul tiro di Maestri. Ma la partita resta in equilibrio fino al 40’ quando Farace scatta sul filo del fuorigioco evitando il portiere e servendo la palla del vantaggio a Leone che no sbaglia. Nel finale ci riprova Dama ma ancora l’estremo difensore della Viribus para.
Nel secondo tempo dopo neanche un minuto Dama ci riprova con una girata in piena area che sfiora il palo alla sinistra del portiere campano. Ma la determinazione dei bianco verdi è decisa e al 3’ Costa trova il raddoppio. Dopo due minuti Dama fa il tris ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ancora Dama in piena area ha l’opportunità di segnare ma la sua girata acrobatica va fuori. Al 17’ l’attaccante Bianco verde si rifà grazie ad un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano di Allocca su cross di Leone. Dama dagli undici metri non sbaglia. Due minuti più tardi arriva il goal del neo entrato Di Santo per i Campani che portano il risultato sul 3 a 1. I padroni di casa continuano ad attaccare ed al 40’st arriva il secondo penalty per atterramento di Leone in area. Dama dal dischetto fa quattro e chiude anche l’incontro con la terza vittoria stagionale della squadra lucana che ora sale a quota 14 in classifica.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo