Debutto positivo per il Potenza nella Coppa Italia Nazionale regionale. Nel mercoledì di coppa giocato al “Curcio” di Picerno, i potentini hanno battuto il Savoia molto rimaneggiato per 3 reti a 0. Camelia si affida alla formazione tipo con l’assenza del solo Falanga.
L’Atletico si fa subito pericoloso facendo velere la superiorità in campo con una girata di Sabato parata dal portiere Laurino.
Poi ci prova prima al 16’ con Pierpaolo Di Senso e dopo con Crisantemo ma senza trovare esiti positivi. Goal che invece arriva al 33’ sempre con Crisantemo che trovato ottimamente da Mastroberti, dribbla un avversario e fa partire un tiro che batte Laurino.
Potenza ancora vicino al raddoppio al 38’ con Sabato che a tu per tu con il portiere sbaglia.
La prima frazione di gioco si chiude sul 1 a 0, senza altre emozioni. Nel secondo tempo al 9’ st arriva il raddoppio potentino con Sabato che fa fuori mezza difesa del Savoia e insacca la rete del 2 a 0.
Passano 4 minuti ed arriva il tris con Sebastian Di Senso che dai 25 metri beffa ancora una volta Laurino. Per gli ospiti imbottiti di juniores al 40’ st c’è la possibilità di accorciare il risultato su calcio di rigore, ma Scaldaferri para il tiro di Lauro.
Finisce 3 a 0 per il Potenza che tra sette giorni si giocherà la qualificazione al turno successivo a Bisceglie.
A.Potenza: Scaldaferri, Russillo, Vukcevic, Santopietro, Cocina, Panico, Sabato, Mastroberti, Crisantemo, Di Senso S., Di Senso P. A disp.: Tammone, Campisano, Brindisi, Palladino, Luongo, Coppola, Nicastro. All. Camelia
AC SAVOIA: Laurino, Borrelli, Ferrara, Iaccarino, Terlino, Nasto, Onda, Di Capua, Lauro, Conò, De Luca. A disp.: Tufano, Langella, Catalano, Chierca, Febbraro, Fontanarosa, Savarese. All. Vitter
|