HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Ecosunpower Avis Pz, vittoria netta a Casette d’Ete

20/02/2012



Prova convincente ed entusiasmante per l’Ecosunpower Avis Potenza che in quel di Casette d’Ete riesce in quello che non era riuscito nessun altro team. Un 3-0 netto, impossibile da prevedere alla vigilia, che dimostra come il roster potentino sia in continua crescita.
Pur dovendo far a meno della Pericolo e di coach Sarcinella, che ha scontato il turno di squalifica, Tenza e compagne hanno dato filo da torcere alle padrone di casa, parzialmente giustificate dall’assenza dell’ultima ora della big Stefania Fiorentini.
A sostituire Anna Pericolo, tra le fila potentine, ci ha pensato Stefania Liguori. Ottima la sua prova, buona tecnica ma soprattutto tanto carattere. Il resto del gruppo è stato ampiamente sopra la sufficienza.
Dopo un primo set in salita, si è passati infatti da un 15-17 ad un 23-25, i restanti due sono stati giocati punto a punto in maniera molto equilibrata (21-25, 23-25). Punto di forza dell’Ecosunpower, la battuta. Il Casette d’Ete infatti non è riuscito a sfruttare al meglio le due centrali e ha sentito la pressione inferta dalle ospiti.
Con questa vittoria le potentine si portano a +12 dalla zona retrocessione, scavalcando Catania e San Pietro Vernotico. Ora la strada da percorrere è quella intrapresa nelle Marche. Ricordiamo infatti che il match era stato giudicato non alla portata delle ragazze di coach Sarcinella ma orgoglio, tenacia e buona tecnica hanno permesso questa brillante vittoria esterna.
Il prossimo match si disputerà ancora nelle Marche, ad Ancona, contro l’Edilcost fanalino di coda. All’andata finì 3-1 ma ora non bisogna lasciarsi ingannare dalla posizione in classifica e da falsi pregiudizi su questo roster che sta comunque dimostrando di voler a tutti i costi salvarsi. La battaglia sarà dura e l’atteggiamento con cui affrontare il match deve essere quello giusto se non si vuole incappare in qualche amara sorpresa.

Emanuela Ferrara



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo