HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: al Francavilla il derby lucano di serie D

19/02/2012



Continua il momento positivo del Fc Francavilla al XXI Settembre di Matera, i ragazzi di mister Ranko Lazic portano a casa un'altra vittoria dal campo di Matera. Una vittoria in rimonta che ha visto i rossoblu recuperare per due volte lo svantaggio per poi passare in vantaggio nel secondo tempo, a 8 dal termine con Leonetti. Il primo tempo con tanti errori in campo e poca lucidità che danno origine a 4 goal e un rigore sbagliato. Infatti passano in vantaggio i padroni di casa con Albano grazie anche ad una dormita generale della difesa sinnica e uno svarione del portiere Ziembasky. Poi Alvino ci pensa a portare in equilibrio il match al 22' con un tiro da lontano che batte Giannuzzi. Subito dopo l'arbitro Mei fischia un rigore per l'Irsinese per atterramento di Grieco in area da parte di Izzo. Sulla battuta va Albano che sbaglia mandando la palla sul palo. Passano 7 minuti e al 32' Mirabet cerca di anticipare di testa l'attaccante Materano Albano e insacca alle spalle di Ziembasky. Il Francavilla non ci sta ed ancora Alvino al 37' riporta il match in equilibrio prima del riposo. Nel secondo tempo il Francavilla esce più determinato e in più di una occasione sbaglia il goal del possibile vantaggio prima con una traversa di Mirabet, poi con un tiro di D'Onghia entrato al posto di Izzo, parato da Giannuzzi e ancora con Sperandeo che non centra il bersaglio. Goal che però arriva a 8 minuti dal termine con Leonetti che approfitta di una respinta forse con una mano di un difensore su cross di D'Onghia e batte per la terza volta il portiere Giannuzzi.
Nel finale Lazic provvede alle altre due sostituzioni Fanelli per Leonetti e Marra per Alvino. Non bastano i 4 minuti di recupero all'Irsinese per evitare la sconfitta. Finisce 3 a 2 per il Francavilla che viola per la terza volta consecutiva il XXI Settembre di Matera.

lasiritide.it









Irsinese Matera: Giannuzzi, Miraglia (16' st Lupacchio), Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa (16' st Ferrenti), Coquin, Pollidori, Albano, Montemurro, Grieco (21¡ä st Palazzo). A disposizione: Dimola, Daddario, Comperchio, Castoro. Allenatore: Latartara.

Francavilla: Ziembasky, Nuzzo, Nicolao, Veron, Mirabet, Marziale, Izzo (28' st D'Onghia), Bocconi, Sperandeo, Leonetti (44' st Fanelli), Alvino (48' st Marra. All. Lazic. A disp. Travascio, Fusco, Lamarra, Del Prete. All. Lazic.

Arbitro: Andrea Mei di Pesaro.

Assistenti Baraglini di Iesi e Pizzagalli di Pesaro

Reti: pt 5' Albano, 22' Alvino, 32' Mirabet (autorete), 37' Alvino, st 37' Leonetti.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo