HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: domenica il derby lucano

17/02/2012



Non riesce alla squadra di Magrini l’impresa di raggiungere la semifinale della Viareggio Cup. Alla luce di questo risultato il derby lucano di serie D tra Irsinese Matera e Francavilla si gioca regolarmente senza alcun rinvio ulteriore.
Tra le due squadre forse chi ha appreso meglio questa notizia di certo sono i Materani che a differenza della squadra rossoblu di Francavilla, in questa lunga pausa per neve, forse hanno sul rettangolo di gioco qualche allenamento in più nelle gambe, visto che la neve a Matera si è fatta vedere ma con poca intensità. Diversa la situazione dei ragazzi di mister Ranko Lazic costretti più volte ad allenarsi in palestra o al chiuso. Ma l’emergenza è finita, cosi come è finita l’avventura di Ziembaski alla Viareggio Cup e quindi si ritorna a giocare dopo 15 giorni di pausa che ha spezzato il ritmo partita nelle gambe dei giocatori.
Ritmo che i giocatori devono subito riprendere perché nell’arco di 7 giorni si giocheranno 3 partite con il recupero infrasettimanale delle partite non giocate domenica scorsa.
Un derby quello tra Francavilla e Matera che ha caratterizzato gli ultimi anni di serie D, con molto equilibrio ma anche con belle vittorie dei rossoblu al XXI Settembre. Ma di fronte non ci sarà l’Fc Matera ma l’Irsinese Matera, nuova squadra che l’anno passato ha dato molto filo da torcere ai ragazzi di mister Lazic. La società dell’Irsinese l’anno scorso giocava con il nome di Fortis Murgia e i rossoblu nelle due partite subirono una sconfitta in casa per 2 reti a 1 e un pareggio fuori casa. Ma la squadra materana l’anno scorso giocava ad Altamura e non a Matera. Quest’anno nello scontro di andata finì 1 a 1 al Fittipaldi. Non ci sarà nella partita il difensore rossoblu Di Giorgio, mentre per i materani non ci sono defezioni, squadra al completo con il mister Laterza che avrà problemi di abbondanza.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo