HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda categoria, girone C: il punto con Lista, Musmanno e Marziale

15/02/2012



Il maltempo sembra aver lasciato la Basilicata e con essa tutti disagi che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Nello sport tutto bloccato per i campionati e le gare in programma per due settimane ma già da oggi si comincia a correre nei campi e nei palazzetti lucani. Domenica riprendono i campionati regionali di calcio e con essi anche la seconda categoria, che nell’ultima giornata giocata ha offerto la sorprendente sconfitta casalinga della Val Sarmento in casa contro il Valsinni, lasciando il primato alla Fratelli Cafaro di mister Marziale.
“Una sconfitta inattesa, ma che ci può stare – commenta Francesco Musmanno durante la dodicesima puntata di Venti di Sport – erano due anni che non perdevamo in casa, l’ultima contro il Ferrandina. L’anno scorso abbiamo perso solo una partita contro il Senise fuori casa e quest’anno fino a domenica non avevamo mai perso. Speriamo che sia stato un incidente di percorso e magari sia anche l’ultima sconfitta”.
Chi non si arrende e crede nella rimonta sono i bianconeri di mister Marino, terzi in classifica a 5 punti dalla vetta, trascinati nel girone di andata da Nicola Lista, capocannoniere della squadra sinnica. “Voglio ringraziare i miei amici che mi consentono di andare in goal – commenta Lista – Dopo le prime partite giocate, si era capito che questo campionato si poteva giocare tra queste tre squadre, noi siamo dietro a loro ma siamo pronti ad approfittare di ogni passo falso.
Abbiamo una rosa di giocatori competitiva che può gareggiare per vincere il campionato”.
Chi vive il momento migliore in campionato è proprio la Fratelli Cafaro con 3 punti avanti ai verdi del Pollino e 5 sui bianconeri senisesi.
“Noi siamo una squadra che o vince o perde – commenta il capitano della Fratelli Cafaro Mariano Marziale – abbiamo fatto due sconfitte e non abbiamo mai perso in casa. Adesso siamo primi, ma vediamo come andrà questo girone di ritorno; c’è da dire che alle spalle abbiamo una società che lavora bene e ci mette in condizione di fare buoni risultati. Speriamo in una vittoria finale.”
Un girone di ritorno tutto da vivere con 5 squadre in tre punti e con gli scontri diretti che sicuramente potranno dire molto rispetto all’ andamento del campionato.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

(clicca per vedere la puntata numero 12 di venti di sport)


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo