HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: il Chiaromonte torna alla vittoria

31/01/2012



Ritorna alla vittoria il Chiaromonte in casa contro il Ferrandina per 3 reti a 1 nella domenica dell’impresa del Roccanova, che grazie alle perle di Genovese, Graziano e De Risi batte in casa per 4 a 3 il Montescaglioso. I ragazzi biancoazzurri si rilanciano in classifica portandosi al quarto posto con 3 punti in meno dalla vetta, vittoria che non arrivava da due turni e che ha visto i Chiaromontesi non riuscire a segnare un goal per più di 180 minuti. Con il Ferrandina i goal sono arrivati ed è anche arrivata puntuale la vittoria. Fuori dal primo minuto Stalfieri, Pozzovivo si affida in attacco al tandem Abitante-Salvo supportato dagli esterni Tuzio e De Salvo. Fuori per squalifica Gioia e Salerno. La partita parte subito con i Chiaromontesi in attacco senza però trovare la manovra giusta per il vantaggio. Ci prova Tuzio in più occasioni ma la difesa ospite è brava a difendere. Alla mezz’ora arriva il vantaggio chiaromontese con Abitante abile a sfruttare un ottimo suggerimento di Tuzio. Vantaggio e secondo goal in campionato per l’attaccante francavillese. Passano 5 minuti ed i biancoazzurri chiudono la partita grazie al goal di Tuzio migliore in campo.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 0, nel secondo al 20 arriva il 3 a 0 firmato Tanese, mentre gli ospiti ci provano in due occasioni prontamente neutralizzate da Santamaria. Nel finale, al 93 il goal della bandiera del Ferrandina con Agata su calcio di rigore.
“Una buona gara che ci dà fiducia dopo un paio di prestazioni poco brillanti – commenta al telefono il mister del Chiaromonte Pozzovivo – venivamo da due partite che non ci hanno visti incisivi in attacco, domenica invece i ragazzi hanno dimostrato di cambiare passo e questo ci fa ben sperare per la difficile trasferta di domenica a Lauria.”

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo