HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D -g/H: A.Cristofaro in rimonta a Trani

30/01/2012



Un'altra prestazione sconcertante del Trani. Avanti di due gol contro il modesto ma combattivo Angelo Cristofaro, la squadra tranese si fa rimontare nella ripresa.
Nella Fortis, Dellisanti si affida in difesa ad una coppia di centrali navigati: finisce in panchina Barile, al centro del reparto ecco De Toma e Manzo. A centrocampo Ricco guadagna i gradi di titolare a discapito di Costa. In attacco staffetta tra Artiaco e Suriano. Rientra il primo, va in panchina il secondo per scelte legate agli juniores: dentro dal primo minuto Sallustio, recuperato in extremis. L'attaccante ripaga la fiducia del tecnico con la rete del vantaggio. Ricevuta palla al centro dell'area di rigore, l'ex biscegliese, spalle alla porta, aggira con un sombrero il suo avversario e di testa scavalca il portiere. Sallustio fa il bis al minuto 11, correggendo di testa in rete un traversone di D'Allocco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gara in archivio dopo meno di un quarto d'ora. Senza forzare i ritmi, il Trani mantiene il comando delle operazioni. Al 41' Artiaco impegna Del Zio in diagonale.
La ripresa è allucinante. L'Angelo Cristofaro si porta in avanti con la forza della disperazione. Il Trani concede troppi spazi e al 10' arriva la prima rete ospite. Manzo strattona in area Possidente: Dama su rigore dimezza lo svantaggio. Due minuti più tardi, l'attaccante si rende nuovamente pericoloso con un tiro dal limite che sfila poco distante dal palo alla sinistra di Musacco. Si fa male Macrì, entra Costa. Artiaco cerca il gran gol al 23' con un destro a giro bello ma impreciso. L'Angelo Cristofaro ci crede e perviene al pareggio al 25' con Possidente che corregge in rete da pochi passi una conclusione di Cammarota.
Domenica il campionato di serie D osserverà un turno di riposo. Alla ripresa, la Fortis sarà impegnata a Torre del Greco con la Turris mentre l'A. Cristofaro ospiterà il Viribus Unitis.

Fortis Trani: Musacco, Rizzo, Frezza (33'st Suriano), Ricco, De Toma, Manzo, Macrì (14'st Costa), D'Allocco, Sallustio, Guacci, Artiaco. All. Dellisanti.

Angelo Cristofaro: Del Zio, G. Vaccaro, De Cristofaro (1'st Renzi), Casim, Possidente, Farace, G. Leone (41'st Manniello), Cammarota, Dama, A. Leone, Costa (30'pt M. Vaccaro). All. Manniello (squalificato, in panchina Pappalardo).

Arbitro: Silvestri di Avezzano.

Reti: 3'pt Sallustio, 11'pt Sallustio, 10'st Dama su rigore, 25'st Possidente.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo