HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: ancora esperienze per i bambini della Pielle

30/01/2012




Continuano senza sosta, come da programmazione, “le uscite” dei bambini del centro minibasket della Pielle Matera. Dopo numerosi trasferte, affrontate con differenti gruppi di età, fra cui ricordiamo Maddaloni, Santeramo, Rieti, Corato, dove i minicestisti hanno avuto l’occasione di confrontarsi con coetanei di numerosi centri minibasket anche di altre regioni, durante lo scorso fine settimana bambini della categoria “Aquilotti” e “Gazzelle” sono stati ospiti di una bella manifestazione organizzata dal centro minibasket di Toritto.
All’evento, oltre ai bambini della Pielle, hanno preso parte anche i bambini provenienti dai centri minibasket di Toritto, Santeramo, facenti parte del progetto giovani Bawer, ed il centro minibasket Ruvo. Le partite si sono svolte nel massimo della serenità e nel pieno rispetto dei principi che animano il minibasket.
Fra un confronto e l’altro, i piccoli giocatori si sono potuti “rifocillare” con latte caldo, biscotti e succhi di frutta messi a disposizione dell’organizzazione.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la finale, disputata tra i bambini della Pielle ed i padroni di casa del Toritto, ha visto prevalere la squadra di Matera che, tra l’altro, aveva nel suo roster quattro bambine (Nicla Squicciarini, Melania Loperfido, Alessandra Bonelli e Marcella Galante, nella foto).
Al termine della giornata tutti i bambini sono tornati a casa contenti sia per i gadget avuti in dono dall’ottima organizzazione, sia per aver trascorso una giornata di puro divertimento ed aver conosciuto altri nuovi amici.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo