|
|
| Calcio a 5: il Senise perde contro il Silenzioso |
|---|
28/01/2012
|
| Una partita equilibrata che ha visto il finale incandescente con tifosi a protestare contro l’arbitro per aver preso delle decisioni contestabili. Alla fine vincono i Potentini del Silenzioso sul Senise di mister Rossi che lascia l’intera posta in palio nei 7 minuti finale della partita.
Infatti la compagine Senisese a – 7 era in vantaggio di ben 2 goal, poi un rigore contro e due espulsioni hanno complicato i piani di vittoria dei senisesi.
La partita è stata equilibrata dal primo all’ultimo minuto con le due squadre a tenere un buon ritmo in campo ma non incidere più di tanto. Il primo goal arriva al 10’ con Capano che batte il portiere potentino. Il pareggio del Silenzioso al minuto 18 con Lotito che dalla sinistra batte Rossi. A tre dal termine, su punizione, Gastone porta a 2 le reti per il Silenzioso.
Nel secondo tempo i bianconeri insistono per trovare il pareggio che arriva al 9 con Tricarico su passaggio di Capano. Dopo un tentativo di Tricarico fermato ottimamente dal portiere, l’arbitro fischia fallo per rinvio fuori dall’area al portiere del Potenza che subisce anche l’ammonizione. Sul calcio di punizione al 13’ Capano segna il 3 a 2 senisese. Passano 3 minuti e Tricarico segna il 4 a 2 bianconero. La partita sembra chiusa con le due squadre che provano alcune occasioni ma senza esito ma al 23’ si riapre grazie al goal di Cataldo. Un minuto dopo Pace potrebbe richiuderla ma solo davanti al portiere sbaglia. Al 26’ l’arbitro fischia il rigore per il Potenza e l’espulsione per il portiere Rossi e il giocatore Pace. Il pubblico contesta la doppia decisione. Sul dischetto va Lotito che non sbaglia il pareggio. Al 31’ nonostante l’inferiorità numerica Capano centra il palo ma un minuto più tardi Greco fa 5 a 4 per il Potenza. Nel finale dei 3 di recupero l’arbitro fischia un fallo per il Senise avvenuto in piena area ma fa calciare la punizione fuori area. Con questa decisione si chiude anche la partita che vede i Potentini espugnare il campo del Senise che a fine gara dichiara anche il silenzio stampa.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |