HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ecosunpower Avis Potenza :vittoria con brivido

23/01/2012



“Il mio ritorno non poteva essere migliore”. Queste le parole di Anna Pericolo alla fine del match giocato sabato scorso contro il San Pietro Vernotico. “Certo, abbiamo avuto dei piccoli cali in momenti sbagliati della partita – continua l’opposto – ma abbiamo messo in campo le emozioni e alla fine abbiamo vinto”.
Un match al cardiopalma quello conquistato al tie-break dalla Ecosunpower Avis Potenza. Come ha sottolineato la Pericolo la partita si poteva chiudere già al quarto set, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento e qualche errore di troppo ha fatto sì che il San Pietro Vernotico si aggiudicasse il set con un parziale di 30 a 28. Più di due le ore di gioco al termine delle quali comunque resta la soddisfazione di aver vinto ma soprattutto di aver divertito il numerosissimo pubblico presente al Palapergola.
Dopo un primo set dominato dalle padrone di casa (25-13), il San Pietro Vernotico si è fatto avanti. Il sestetto di Carratù ha studiato le contromosse e nel secondo set ha badato ad assestare colpi decisivi. Pesante però l’assenza della schiacciatrice Miriam Mascaro e la non splendida forma della big Paola Capuano che ha influito molto sull’andamento della partita. Il secondo set va comunque appannaggio delle pugliesi, 21-25 il parziale. Coach Sarcinella richiama le sue ragazze e pretende il massimo. Ottima, in questo frangente, la prestazione di Roberta Liguori, sempre attenta e decisiva quando è chiamata ad agire. Il terzo parziale è di matrice potentina, 25-20, e, visto lo splendido gioco espresso, ci si aspetterebbe il dominio assoluto nel quarto set. Così però non avviene. Qualche sbavatura di troppo, cali di concentrazione e stanchezza fisica, scaturiscono nell'inevitabile allungamento della partita. Davvero un peccato aver sprecato le diverse occasioni per chiudere i conti, ma Tenza e compagne si arrendono e si fanno “sconfiggere” dal San Pietro. 28-30 e si va al tie-break. Si sa, il quinto set è il set da giocare tutto di testa e cuore. Conta davvero poco la tecnica. Al tie-break vince chi più ci crede e la Ecosunpower ci mette anima e grinta. Esemplare l’atteggiamento dell’intero sestetto che ha difeso con unghie e denti il match. 15-13 e la vittoria è dell’Ecosunpower.
Fondamentale soprattutto per il morale questa vittoria. Dopo i 3 punti conquistati a Catania bisognava dare segni di continuità. Ora ci si prepara per il secondo impegno casalingo. La prima giornata del girone di ritorno contro il Filottrano è prevista per sabato 28 gennaio.
Domani, invece, altro appuntamento da non perdere. Alle ore 19, presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza, è prevista infatti la conferenza stampa di presentazione dei nuovi ed importanti progetti posti in essere con il nuovo main-sponsor.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo