HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Moliterno perde in casa contro il Valdiano

23/01/2012



Si aspettava un prova di carattere da parte degli uomini di Arleo, invece sono stati schiaffeggiati e mortificati dai loro avversari con un bel tris di reti. In campo il Moliterno è apparso tanto rinunciatario quanto demotivato, mentre sull’altra posta il Valdiano ha approfittato della giornata negativa dei rossoblu e senza troppi sforzi ha sfruttato alla meglio le sue caratteristiche di squadra solida, attrezzata nei reparti da giocatori che farebbero comodo ad ogni allenatore. Il match praticamente si è giocato a senso unico: al 16’ Pascuzzo invita Fittipaldi a sporcarsi i guanti con un tiro non irresistibile dal limite, quasi dalla stessa posizione alla mezzora Malito chiama ancora alla risposta senza troppi patemi il portiere rossoblu. Qualche giro di lancette dell’orologio e il Moliterno confeziona la sua azione più pericolosa della partita: Notarfrancesco da difficile posizione riesce a mettere nel mezzo una palla su cui si avventa Genovese che colpisce di forza, ma la sfera termina la sua corsa oltre il montante. Dal gol mancato al gol subito: il tempo per gli ospiti di riorganizzare la manovra e il forte attaccante di colore Taua supera l’impalato Fittipaldi con una sassata di sinistro . Il primo tempo si avvia alla chiusura con il raddoppio del Valdiano ad opera di Laino che al 40’ sigilla con caparbietà a termine di un’ azione partita da calcio da fermo. Nella ripresa il Moliterno prova darsi una mossa e nei frangenti iniziali appare pure più determinato, ma il suo è un fuoco fatuo, tant’è che il match si riporta sul binario opposto e i salernitani pervengono (siamo al minuto 75’) alla terza marcatura ancora con Laino, al quale gli viene permesso dalla difesa di fare ciò che vuole prima di sferrare con il piede preferito un tiro da fuori area che candidamente (e colpevolmente) Fittipaldi si fa passare sotto il corpo. Con il coccolone dell’estremo difensore rossoblu il match è definitivamente impacchettato, irrilevante diviene segnalare altri piccoli episodi dei rimanenti minuti…Moliterno-Valdiano 0-3. I salernitani vedono avvicinarsi il cielo, invece ai rossoblu non resta che piangere.
MOLITERNO - Fittipaldi, Cosentino, Lancellotti, Mastrangelo, Coiro (dal 54’ Russo), Savone, Torzillo (dal 66’ Petrocelli), Albini, Notarfrancesco, Branda (dal 65’ Fortunato), Genovese. A disp: Rebechi, Risi, Molletta, Fratantuono. All. Arleo.
VALDIANO - Gallone, Ietto, De Filippo Calandriello (dal 77’ Fiscina), Malito, Pascuzzo, Laino, Piegari, Taua (dal 56’ Pecora), Spinelli (dall’ 86’ Esposito), Puoli. A disp: Tordo, Canonico, Carlomagno, Pansardi. All. Masullo.
ARBITRO – Di Gioia di Nola (Granieri-Faraldi)
RETI: 33’ Taua, 40’,75’ Laino
NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Angoli 2-1 per gli ospiti. Ammoniti Mastrangelo (M), Calandriello(V) e De Filippo (V). Espulso Pascuzzo (V). Spettatori duecento circa.

Mimmo Mastrangelo



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo