HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Puntotel: domenica al Palapozzillo di scena la corazzata Giaveno

14/01/2012



L’ultima giornata del girone di andata per la Puntotel Sala Consilina propone un match casalingo molto difficile e, sulla carta, quasi proibitivo. Domani, domenica, con inizio alle ore 16,00, sarà, infatti, di scena al PalaPozzillo la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, una delle compagini maggiormente accreditate alla vittoria finale.
La Puntotel (18 punti) in settimana si è preparata a dovere per affrontare il Giaveno (35 punti), seconda forza del campionato, considerata da tutti una corazzata quasi imbattibile. Non a caso la squadra piemontese ha ottenuto sinora ben 12 vittorie (su 14 gare giocate) e si trova ad un solo punto di distanza dalla capolista Loreto.
Le torinesi di coach Napolitano a Sala Consilina giocheranno con il solo obiettivo di fare bottino pieno, ma dall’altra parte della rete si troveranno di fronte una Puntotel in netta ripresa soprattutto dopo la trasferta di Matera. La vittoria, in tre set, sulle lucane ha portato di nuovo serenità fra le ragazze di coach Iannarella che hanno mostrato grandi progressi ed una ritrovata coesione di squadra.
“Siamo pronte a giocare le torinesi, sottolinea la biancorossa Zuleta. Sarà sicuramente una gara con tante emozioni. Entrambe le squadre vogliono vincere, pertanto gli spettatori si divertiranno sicuramente”.
Capitan Ronconi e compagne sono pronte per affrontare la corazzata Giaveno che propone un roster davvero importante composto da atlete molto valide tecnicamente quali, soltanto per fare qualche nome, le straniere Beier e Cvetanovic, il libero Molinengo e la palleggiatrice Corna. Ma Bruno Napolitano può contare anche sull’apporto di altre pallavoliste le quali, in qualsiasi altra squadra di A2, giocherebbero, senza ombra di dubbio, nei sestetti base.
Intanto la Puntotel ha operato un acquisto nel mercato di riparazione. La società salese del presidente Sarno ha tesserato la palleggiatrice Virginia Alfieri, proveniente dall’Azzurra Volley Molfetta, formazione pugliese militante nel campionato di serie B1.
Nata a Canosa di Puglia (BA) il 25 ottobre 1983, Virginia Alfieri ha militato in A2, con l’Asso.Pr.Oli Amatori Volley Bari ed il Lines Tra.De.Co. Altamura, ed in B1, con il Castellana, il Brindisi, il Rolleri Volley Vigolzone e, quindi, il Molfetta.
Queste le prime parole di Virginia Alfieri in maglia biancorossa: “Sono davvero contenta di essere a Sala Consilina. Ho sentito parlare molto bene di questa società. Ho già conosciuto le mie nuove compagne e sono molto entusiasta di poter vestire la maglia della Puntotel”.
Virginia Alfieri sarà già da domani a disposizione di coach Iannarella per il match contro il Giaveno.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo