HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

È nato ufficialmente il 6 gennaio a Potenza l'Antonio Santoro Fan Club

9/01/2012



Con una splendida cornice di neve che non ha però impedito a centinaia di tifosi di raggiungere gli oltre 1000 metri di Rifreddo, nel comune di Pignola (PZ), è nato ufficialmente il 6 gennaio l'Antonio Santoro Fan Club. È d'obbligo parlare di ufficialità perché il gruppo era già esistente ed è vicino allo scalatore lucano dai suoi esordi, ma nel giorno dell'Epifania i suoi supporter storici hanno voluto rendere formale il loro sostegno ad Antonio, organizzando una festa in suo onore.
Rappresentanti dei comitati provinciali e regionali della Federciclismo, dirigenti delle società giovanili che hanno lanciato Santoro verso il mondo del professionismo, suoi ex-compagni di squadra, tanti - giovani e meno giovani - praticanti il ciclismo e semplici appassionati hanno accolto il loro beniamino che, un po' emozionato per un'accoglienza che forse non si aspettava così calorosa, si è intrattenuto per qualche ora con il pubblico. Particolarmente interessante la proiezione di un filmato che ha ripercorso i momenti salienti della carriera di Antonio, dalla prima vittoria regionale tra gli Juniores, a spezzoni di gare tra i Professionisti, passando per i significativi successi ad una tappa del Giro di Basilicata e del Giro delle Valli Cuneesi, e il prestigioso podio al Giro Bio.
«Davvero non avrei potuto immaginare di avere così tanti tifosi - ha commentato Antonio - e li ho ringraziati uno per uno per la loro presenza! Tra loro ci sono persone che sono state fondamentali per la mia crescita agonistica e a loro sicuramente devo i successi che ho ottenuto finora. Questa che sta per cominciare sarà una stagione importante per me, l'anno scorso ho preso le misure con il professionismo, ora pian piano dovrò cercare di affermarmi nella categoria e l'Androni Giocattoli è la squadra ideale per aiutarmi in questo. Il mio sogno, manco a dirlo, è partecipare al Giro d'Italia, nei prossimi mesi valuteremo con i tecnici della squadra se potrà essere questo l'anno giusto. Il mio esordio ancora non è stato fissato ma con tutta probabilità avverrà a Donoratico o al Giro della Provincia di Reggio Calabria, tra un mesetto o poco più Da parte mia ce la metterò tutta per non deludere i miei tifosi!».
Tra le attività, il nascente Antonio Santoro Fan Club ha messo in programma diverse trasferte per sostenere dal vivo il campioncino potentino (già l'anno scorso fu organizzata un'improvvisata al Giro dell'Emilia), non escludendo la possibilità di mettere in piedi iniziative amatoriali che coinvolgano i soci e al contempo facciano avvicinare quanta più gente possibile al mondo del ciclismo. Già online la pagina Facebook Antonio Santoro Fan Club, sulla quale sarà possibile tenersi aggiornati sull'attività del gruppo.



foto : momenti della festa



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo