HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Ita Basilicata: Camelia “bello vincere ovunque”

4/01/2012



Alla fine c’è l’ha fatta l’Atletico Potenza diventa campione d’Italia di Basilicata nello stadio "Comunale" di Acerenza (PZ) grazie ad una prodezza del difensore Vito Cocina che al 5’ del primo tempo supplementare trova il tocco vincente per battere Gallone. Il Valdiano spreca alla fine del secondo tempo l’opportunità di cambiare il match a suo favore con Spinelli che centra la traversa e come il calcio più volte ci ha insegnato, goal sbagliato goal subito e la coppa va ai Potentini.
«E’ bello vincere ovunque e non solo nella propria città – commenta a fine gare l’allenatore dell’ A.Potenza Pinuccio Camelia - L’ultimo successo personale fu nel 2004 con l'Abriola . Tornando alla gara penso che la squadra è stata più nervosa del solito e il secondo tempo non mi è piaciuto con poco possesso palla. Abbiamo rischiato ma poi è stato bravo Cocina a trovare il goal partita. Sono contento per la vittoria ma già da domani dobbiamo tornare con la testa al campionato».
Nel finale di partita anche una dichiarazione del match winner Vito Cocina rilasciata alla stampa “Sono emozionato per il gol che vale una soddisfazione enorme. Speriamo di ripeterci anche in campionato, domenica abbiamo già uno scontro difficile con il Tolve al Viviani. Dedico questo successo ai miei compagni, il lavoro svolto fin'ora è stato giustamente premiato”.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo