HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

E' ufficiale: il Torneo delle Regioni si svolgerà in Basilicata

3/01/2012



E’ ufficiale: l’edizione targata 2012 (la cinquantesima) del Torneo delle Regioni si svolgerà sui campi lucani. La notizia è stata ufficializzata ieri sera nel corso di una conferenza stampa promossa presso la sede del comitato provinciale del Coni di Matera. Al tavolo il presidente della Figc Basilicata Piero Rinaldi, il delegato provinciale della Figc di Potenza Antonio De Bonis e l’omologo del materano Giuseppe Comanda, il vice presidente vicario e l’addetto stampa del Comitato regionale della Figc lucana, Emilio Fittipaldi e Gianluca Tartaglia e il responsabile della comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti Roberto Coramusi. L’evento, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con il Comitato regionale lucano della Figc, si svolgerà tra il 30 marzo e il 4 aprile 2012. Per la seconda edizione consecutiva, dopo la manifestazione organizzata lo scorso anno nel Lazio, il torneo delle regioni ospiterà nello stesso periodo le fasi finali dei campionati maschili e femminili di calcio e di calcio a 5, i tornei di calcio juniores, allievi e giovanissimi.
Un’iniziativa importantissima per la regione, perché porterà in Basilicata oltre 2500 tra atleti e accompagnatori, che disputeranno 234 gare e che interesseranno i campi di Scanzano, Policoro, Montalbano, Tursi, Salandra, Miglionico, Francavilla, Latronico, Chiaromonte, Matera, Pisticci, Marconia, Tricarico e Metaponto e su quelli del tarantino di Ginosa, Castellaneta e Laterza e 78 di calcio a 5 nei due palazzetti di Policoro e negli altri impianti sportivi lucani di Scanzano, Salandra, Grassano, Tricarico, Montalbano, Senise. Già in settimana partiranno i sopralluoghi per confermare la disponibilità e l’idoneità degli impianti scelti. L’ investimento è di circa 1 milione di euro, tra contributo a fondo perduto della Figc e investimenti privati.
“La decisione di affidarci il torneo delle regioni nel 2012 – dichiara il presidente della Figc Basilicata Piero Rinaldi – ci inorgoglisce ma ci fa anche pensare alle difficoltà che incontreremo nei prossimi tre mesi. Metteremo la Basilicata in vetrina per più di dieci giorni in tutta Italia ma anche nel resto del mondo grazie all’informazione che arriverà dai siti web, mezzi di comunicazione molto utilizzati dagli emigrati lucani. Per la cerimonia di inaugurazione l’idea è quella di far sfilare gli atleti a Policoro da via Siris a piazza Heraclea e per l’occasione potranno essere presenti anche il presidente della Figc Abete e quello della LND Tavecchio”.


lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo