HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il lucano Acerenza convocato per i collegiali di nuoto

22/12/2011



Continuano le soddisfazioni per il team lucano della Savigi CNL, vera fucina di giovani campioni del nuoto. E’ fresca di comunicazione, infatti, la convocazione del giovanissimo atleta Domenico Acerenza, unico lucano e del tecnico Vito Santarsiero, che dal 2 all’8 gennaio prossimi saranno in Toscana, a Colle Val d’Elsa, convocati per un allenamento collegiale, utile per preparare socialmente e tecnicamente gli atleti.
In tutto sono una ventina gli atleti delle giovanili, scelti dalla Federazione Italiana Nuoto e provenienti da tutta Italia e 3 tecnici (oltre a Santarsiero, Fabrizio Miletto e Giovanni Consiglio), sotto la guida del responsabile tecnico delle nazionali giovanili, Walter Bolognani.
Domenico Acerenza, detto “barracuda”, specialità Delfino, è uno dei pupilli e delle giovani promesse del Centro Nuoto Lucano Savigi. Cresciuto in una famiglia di grandi appassionati di questo sport, Domenico ha praticamente vissuto in vasca: nelle vasche degli impianti gestiti dalla Società Cooperativa di famiglia che, non a caso, si chiama proprio “Delfy”.
“E’ un’enorme soddisfazione- ha detto al telefono Giuseppe Acerenza, fratello di Domenico e amministratore della Delfy- è un sogno che si avvera, perché non capita tutti i giorni poter essere scelto per un’esperienza così importante e costruttiva come il collegiale. Soddisfazione provata anche per la convocazione di Santarsiero, indice di quanto si stia lavorando bene”.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo