HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Real Metapontino campione d'inverno. Prima sconfitta casalinga del Policoro

19/12/2011



Grande vittoria del Real Metapontino,che nell'ultima giornata di andata vince in casa del Rionero e si conferma capolista del campionato appaiato all'Atletico Potenza. Una partita da grosse emozioni quella di Rionero,con la squadra di casa che ha la possibilita' di portarsi il vantaggio, sciupato da un rigore sbagliato. Il Real Metapontino scampato il pericolo passa in vantaggio con Lavecchia. 1 a 0. La ripresa si apre subito con la squadra di Bacci in avanti e al 5' Petilli non sbaglia il penalty concesso dal direttore di gara. Infine e' Novembrino a segnare, dopo un'azione corale, il terzo gol della squadra jonica. Il Rionero cerca di riaprire la partita e riesce a recuperare due reti,ma la squadra jonica frena le sfuriate dell'attacco dei padroni di casa sfiorando,addirittura, il quarto gol con La Neve che allo scadere prende un palo. Si chiude dunque con una vittoria l'anno della squadra celeste che meritatamente conquista il titolo di campione d'inverno.
Continua il periodo negativo per il Policoro Heraclea, che sul proprio campo, incassa la prima sconfitta casalinga, ad opera dell'Atella.
La squadra vulturina, con un sola rete porta a casa l'intera posta e grazie a questi tre punti affianca proprio il Policoro a quota 22.
L'Atella va a segno quasi subito, al 14° del primo tempo, grazie al proprio bomber Di Tolve, che in rovesciata coglie Coretti un pò fuori dai pali e lo beffa.
Segnato il gol l'Atella arretra il baricentro vanificando gli sforzi del Policoro di scardinare la difesa. Al 23° l'occasione più limpida con Di Sanza che prende in pieno il palo della porta difesa da Bellino, molto bravo poi a sventare alcune incursioni dei locali. Nel secondo tempo la musica non cambia con il Policoro in attacco ma poco lucido nelle conclusioni. Verso la fine, il portiere ospite Bellino e la traversa negano a Selvaggi il goal. L'arbitro poi non vede un fallo di mani e un atterramento in area ospite e non concede il rigore che avrebbe potuto riportare il risultato in parità.
Ma a parte gli episodi. Mr. Valente dovrà approfittare della pausa natalizia per capire cosa non ha funzionato in queste ultime gare, di un campionato che, comunque, si conferma difficile. Il livello medio delle squadre, a parte le prime costruite per il salto di categoria, è lo stesso e ci sarà da sudare su ogni campo. Tutto è rimandato alla ripresa del campionato che avverrà l'8 gennaio.


Vincenzo Terracina


ALTRE NEWS

CRONACA

17/04/2024 - Montalbano J., strada intitolata Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano
17/04/2024 - Policoro, 30enne arrestato con 4,956 kg. di marijuana, denunciata la compagna
17/04/2024 - Le misure di sicurezza per ordinazione episcopale di don Domenico Beneventi
17/04/2024 - Matera. Turista tedesca cade nei pressi del ponte in legno

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo