HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Il Lagonegro chiude bene l’anno

18/12/2011



Chiude bene l’anno la Natura energie Lagonegro che ieri sera vince e mette da parte una buona dose di ottimismo. Buono l’inizio di gara per la Natura Lagonegro che dà poco spazio agli ospiti giunti a Lagonegro forse per chiudere subito la lunga trasferta. Ma gli uomini di mister Epifani danno filo da torcere ben presto ai siciliani e dopo il secondo tempo tecnico il vantaggio è sempre più per i locali. Così mettono subito il sigillo sul set Sacco e compagni che da ieri hanno nel roster un uomo in più. Si tratta di Roberto D’Angelo, colpo in extremis della società lagonegrese, che da venerdì sera si allena con i biancorossi. D’Angelo arriva dal Pineto formazione che milita in B1, ma alle spalle lo schiacciatore campano ha numerose presenze in A2 e A1. Non si fa attendere così e la sua prestazione è subito sopra la media. D?agelo mette giù palle importanti e dà ai suoi nuovi compagni una grinta in più. Eppure inizia in maniera diversa il secondo set con il Ragusa che sul primo tempo tecnico è in vantaggio ma l’ingranaggio biancorosso inizia nuovamente a mettere giù palle importanti. Così si procede di punto in punto e nel finale i lagonegresi sono più bravi a chiudere nuovamente per il doppio vantaggio di set. Non si ferma la corsa della Natura che chiude anche il terzo set con poche difficoltà, “Siamo soddisfatti del nuovo acquisto,- ha dichiarato il ds Tortorella- dopo una estenuante trattativa abbiamo trovato l’uomo che fa per noi. Avevamo bisogno di rafforzare il reparto d’attacco e D’Angelo è l’iniezione di fiducia che ci mancava. Ora bisogna lavorare e nonostante il periodo natalizio ed essere fiduciosi per il prosieguo del campionato”. La pausa natalizia infatti inizia oggi ma solo per le gare poiché gli allenamenti continueranno per i lagonegresi che ritorneranno a giocare come le altre il 7 gennaio in trasferta a Messina.


25-17, 25-23, 25-19
Natura Energie Lagonegro: Miccio6, Girolamo5, D’Angelo22, Sacco16, Iaccarino5, Riccio6, Sica, Carboni, Esposito, Fortunato,Piedepalumbo, All. Esposito.

Ragusa: De Grazia5, Benassi1, Calò17, Pappalardo7, Guerrieri4, Firringieri1, Solonia8, SCribano, Vitale, Di Stefano. All Benassi.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Tito: in controsenso in autostrada, intervento della polizia
23/04/2024 - Impiantato all’ospedale di Matera il pacemaker più piccolo al mondo
23/04/2024 - Multa al carro funebre senza assicurazione e non revisionato
23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale

SPORT

23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni
23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo