HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cerimonia di consegna delle stelle al merito e delle benemerenze sportive

17/12/2011



A Potenza, nell’ambito della Festa Provinciale dello Sport 2011 organizzata dal CONI Provinciale, sono stati assegnati i riconoscimenti agli sportivi, dirigenti e atleti lucani che si sono distinti nel corso dell’anno per significative affermazioni agonistiche.
La manifestazione si è tenuta nella zona industriale di Tito Scalo nello Show Room della Concessionaria AUTO R del dr Paolo Ranieri.
Sono stati consegnati il Premio “Salvatore Pica” al giovane emergente nuotatore lucano Rocco Potenza e il Premio “Ing. Eugenio Riviello” al Presidente della Provincia Piero Lacorazza.
Nel corso della manifestazione sono state inoltre consegnate le Stelle d’Oro, d’Argento e di Bronzo al merito sportivo.
A Vincenzo D’ONOFRIO di Sant’Arcangelo è stata assegnata la Stella d’Oro per le Arti Marziali.
Per il Giuoco Dama Italiana e Dama Internazionale sono state consegnate le Benemerenze Provinciali ai Castronovesi Christian DURANTE (Atleta), a Andrea DURANTE (Dirigente) e a Vincenzo TRAVASCIO nella sua qualità di Tecnico.
Per l’Atletica è stata premiata l’ASD CorrerePollino e il suo dirigente Antonio Figundio.


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo